Quantcast

Città Metropolitana: Centinaio raddoppia le deleghe

Il sindaco di Legnano delegato al lavoro e alla disabilità,  fino a ottobre quando si voterà per il nuovo consiglio metropolitano...

Sono ripartiti oggi i lavori del Consiglio metropolitano, presieduti dal Sindaco della Città metropolitana, Beppe Sala.

Durante la seduta del Consiglio è stata deliberata la surroga dei Consiglieri metropolitani decaduti perché non rieletti o dimessisi. In base alle Legge 56/2014, infatti, la cessazione della carica comunale comporta la decadenza da consigliere metropolitano. Si è così proceduto alla sostituzione dei Consiglieri con i primi dei non eletti nelle liste elettorali.

Diventano quindi Consiglieri metropolitani: Alfredo Simone Negri, Sindaco di Cesano Boscone – Marta Battioni, Vicesindaco di Paullo – Andrea Checchi, Sindaco di San Donato Milanese – Roberto Maviglia, Sindaco di Cassano d’Adda – Roberto Masiero, Consigliere comunale a Corsico – Luca Maggioni, Sindaco di Carugate – Pierluca Oldani, Sindaco di Casorezzo – Vera Fiammetta Silvana Solange Cocucci, Consigliere comunale a Mediglia – Graziano Musella, Sindaco di Assago

Il Sindaco Sala ha inoltre conferito ai seguenti Consiglieri le deleghe nelle materie di competenza della Città metropolitana:

Filippo Barberis: Ambiente, Politiche giovanili.

Eugenio Comincini: Piano Strategico triennale del territorio metropolitano; Pianificazione territoriale generale e paesistico-ambientale, mobilità e viabilità.

Michela Palestra: Programmazione rete scolastica ed edilizia istituzionale; Parchi di interesse metropolitano.

Alberto Centinaio: Promozione e coordinamento dello sviluppo economico e sociale, sostegno alle categorie più deboli e disabilità.

Pietro Romano: Bilancio, patrimonio, servizi economali, spending review.

Monica Chittò: Servizi pubblici di interesse generale in ambito metropolitano.

Eugenio Comincini è stato inoltre nominato Vicesindaco metropolitano, mentre Michela Palestra è stata confermata Presidente del Parco Agricolo Sud Milano.

I Consiglieri attuali resteranno in carica fino alle elezioni previste per il 9 ottobre prossimo, con le quali si formerà il nuovo Consiglio metropolitano. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore