Quantcast

Medie Tosi: petizione online per l’uscita dalla scuola

I promotori chiedono il pripristino del un nastro delimitatore che per alcuni giorni aveva limitato i digagi...

Petizione on-line su charge.org per chiedere una migliore organizzazione durante gli orari di uscita davanti alle scuole medie Tosi di Legnano. Di seguito il testo della petizione indirizzata alla dirigente scolastica Gabriella Lazzati e al comandante della Polizia Locale, Daniele Riggeri.


Circa 450 bambini escono da scuola in poco più di 15-20 minuti, con altrettante persone assiepate sul marciapiede ad attendere. La calca e' tale da impedire alle maestre di vedere se il bambino, con assoluta sicurezza, raggiunge il suo genitore/ nonno/ tutore. Il momento  e' dunque per tutti stressante e soprattutto rischioso per l'incolumità dei minori, affidati alle maestre sino al ricongiungimento con i loro famigliari. La presenza di un nastro delimitatore ha permesso, per i 10 giorni in cui era stato utilizzato, un'uscita più tranquilla, sicura e ordinata. Si tratta dunque di raccogliere sufficienti consensi fra i genitori per richiedere il ripristino del nastro al dirigente scolastico e all'autorità comunale.

Qui la petizione

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore