Quantcast

La “San Giulio” a Cadice: al via la prima learning week

Gli studenti della Scuola media San Giulio di Castellanza da oggi sono a Cadice per la prima learning week del nuovo anno scolastico...

Uno, due, tre…si parte! Anzi si riparte! Destinazione Cadice nell’accogliente Andalusia!

Gli studenti della Scuola media San Giulio di Castellanza, accompagnati dai loro docenti – Prof.ssa Giovanna Renzi e Prof. Emanuele Ianne – da oggi sono a Cadice per la prima learning week del nuovo anno scolastico.

Il programma di questa prima learning week, spiega la Prof. Ivana Morlacchi, prevede la scuola di “idioma de espanol” la mattina, con metodo di studio di tipo immersivo, perché per imparare è importante calarsi nella realtà, a stretto contatto con gli abitanti del luogo.

Nel pomeriggio, invece, gli studenti andranno alla scoperta della zona: gli affascinanti “pueblos blancos”, gli angoli più nascosti di questa bella cittadina, le sue bianche spiagge, il suo faro, e ci saranno anche tanti giochi, chiacchiere e divertimento.

Perché lasciarsi attrarre da questo viaggio, da questa Learning Week spagnola? Ci risponde la prof.ssa Renzi, docente di spagnolo della San Giulio: «Perché c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare ed e sempre meglio sul posto, mischiati tra la gente, alla scoperta della storia, della cultura, della natura e perchè il clima piacevole consente visite a città e monumenti di interesse storico e artistico, ma anche rilassanti passeggiate sulla spiaggia ad ammirare il tramonto sul faro di Cadice».

Insomma…Buona learning week a tutti!

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore