Quantcast

Un legnanese tra i migliori studenti di chimica della Lombardia

 Alessandro Zanotti, studente dell'ITIS “S.Cannizzaro” di Rho, si è classificato al sesto posto a livello regionale tra gli studenti del triennio ad indirizzo chimico....

Nell'aula del Rettorato dell'Università degli Studi di Milano, sabato 24 settembre, sono stati premiati i migliori studenti di chimica della Lombardia per l'anno 2016, selezionati dalla Società Chimica Italiana.

Il legnanese Alessandro Zanotti, studente dell'ITIS “S.Cannizzaro” di Rho, si è classificato al sesto posto a livello regionale tra gli studenti del triennio ad indirizzo chimico.

Alessandro attualmente frequenta il quinto anno e, nell'edizione 2017 dei giochi, potrà provare a migliorare ulteriormente il suo risultato,  sperando di accedere alla finale nazionale che si tiene tradizionalmente nel mese di maggio a Frascati.

«Seguo le mie passioni e cerco sempre di dare il massimo in quello che faccio – Queste le  parole di Alessandro al termine della premiazione – Amo la scienza e l'arte. La prima perchè permette di spiegare il mondo in modo razionale, la seconda perchè permette di esprimersi compiutamente senza usare le parole, come faccio al pianoforte quando eseguo Chopin». 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore