Quantcast

“We remain”: studenti della Barbara Melzi in Irlanda

30 studenti, divisi tra scuole medie e superiori, alternano le ore di lezione con uscite, laboratori e attività sportive...

“We remain” è lo slogan che riassume l'esperienza che 30 studenti dell'Istituto “Barbara Melzi” stanno facendo in Irlanda accompagnati da due loro insegnanti. Equamente divisi tra scuole medie e superiori, i ragazzi alternano le ore di lezione con le uscite, i laboratori e le attività sportive in un clima dove «si respira Europa, si vive Europa, si desidera Europa. In Irlanda spesso i colori del cielo e della terra si confondono; allo stesso modo le esperienze dei nostri ragazzi diventano una storia sola con quelle di tanti altri ragazzi che non stanno imparando solo una lingua ma stanno condividendo le medesime radici culturali» così il preside, prof. Flavio Merlo.

Questa la loro testimonianza: 

Irlanda: una terra verde, piena di campi e di animali, di gnomi e di arcobaleni e di trifogli. Così è come la immaginavamo e così la stiamo scoprendo. Ancora più affascinante! Tra gite, nuove amici e studio le giornate corrono veloci. Stare insieme è il lato più bello di questa esperienza; è bello aprirsi a nuove amicizie imparando e divertendosi. E poi ci sono le escursioni: dal trafficato centro di Dublino con la Spire di O'Connel Street ai silenziosi monasteri, dai castelli in rovina agli incontaminati parchi.  E poi l'incognita del tempo atmosferico: l'argomento più discusso e chiacchierato perché qui può piovere in qualsiasi momento e ombrello e k-way sono sempre nello zaino. Solo di una cosa abbiamo nostalgia: la nostra cucina; ma questo è solo un dettaglio in un mare di contentezza

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore