Quantcast

PROG.RE.DI.RE. per sconfiggere la dispersione scolastica

Presentato il progetto del Comune con le scuole cittadine - Da ottobre attività e laboratori...

La sala conferenze del Palazzo Leone da Perego ha accolto lunedì sera un gran numero di genitori per la presentazione delle proposte contenute nel progetto PROG.RE.DI.RE. voluto dall’Assessorato alle Attività Educative di Legnano e finanziato dalla Fondazione Ticino-Olona per combattere la dispersione scolastica e favorire il recupero educativo dei ragazzi.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra le scuole medie cittadine, doposcuola e associazioni del territorio. A partire dal prossimo mese di ottobre, in diverse zone della città, partiranno varie attività e  laboratori tutti indirizzati agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e ideati dalla Rete Relé. Alla presentazione hanno partecipato l’assessore Chiara Bottalo (Attività Educative), Cristian Rocca (coordinatore Rete Relé), dirigenti scolastici e insegnanti, referenti della varie associazioni coinvolte, oltre ovviamente a genitori interessati a far trascorrere il tempo libero dei propri figli in un contesto educativo. 

Qui tutte le informazioni sull'iniziativa

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore