Quantcast

Gli amici di Winnie al mercato cittadino

Simpaticissima avventura per i piccolo bimbi dell’asilo nido...

Riceviamo e pubblichiamo:

Simpaticissima avventura per i piccolo bimbi dell’asilo nido Gli amici di Winnie di Legnano, che oggi si sono diretti verso il mercato cittadino .

I piccoli guidati dalle loro educatrici si sono recati al banco della frutta e della verdura per acquistare cipolle , barbabietole e spinaci .

E’ consuetudine per i bambini fare delle lunghe passeggiate al parco castello e nella zone limitrofe , camminando tutti in fila  , attaccati al loro “ serpentello Nello “, mentre i più piccini utilizzano il mini bus a sei posti.

Solitamente il loro percorso si limita ad un tratto più breve, ma questa volta si sono voluti “superare” inoltrandosi fino al mercato, passeggiando in mezzo a tutte le persone e ferrmarsi per acquistare frutta e verdura, esperienza divertentissima e di grande crescita.

Uscire dal “nido” col bello o col cattivo tempo, dirigersi verso il parco , il laghetto e oggi al mercato per “sperimentare “ delle azioni concrete : raccogliere i fiori, i rametti , salutare i nonni e gli altri bambini, incontrare e conoscere gli animali, sono le finalità principe di un progetto educativo “nuovo” iniziato a settembre , che prende spunto dal progetto  dell’asilo nel bosco, uno nuovo paradigma educativo  che ha come obiettivo la “riscoperta” della natura come grande “maestra” e soprattutto l’educazione emozionale .

Un bambino che è libero di sporcarsi, bagnarsi , sperimentare in modo diretto , conoscere e mettere alla prova i propri limiti è un bambino felice che impara e cresce in  armonia con se stesso e con il mondo che lo circonda.

Francesca  – Cristina

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore