Quantcast

Studenti del Tirinnanzi in visita alla Regione

Un commento della consigliera regionale legnanese Carolina Toia...

«Una lezione decisamente inconsueta, molto partecipata e utile per conoscere da vicino l’istituzione regionale, le sue competenze e il suo funzionamento»: Carolina Toia, consigliere regionale del Gruppo “Maroni Presidente”, commenta così la visita avvenuta questa mattina a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale lombardo, delle classi IV della scuola primaria di secondo grado dell’Istituto Tirinnanzi di Legnano.

«Come loro concittadina, ho voluto intervenire personalmente per dare il benvenuto a questi ragazzi e spiegare da chi sono composti e come lavorano il Consiglio e la Giunta della Regione – spiega Carolina Toia –. La visita di oggi è l’integrazione ideale delle lezioni sugli Enti e le Istituzioni pubbliche che i ragazzi stanno seguendo quest’anno a scuola, perché ha dato loro modo di conoscere “dal vivo” la più importante assemblea elettiva del Paese dopo quelle che compongono il Parlamento nazionale. Sono state tante e azzeccate le domande che i ragazzi hanno fatto sull’Ente regionale, alle quali ho risposto molto volentieri, con l’intenzione di formare al meglio gli elettori di domani»il presidente Stefano Bruno Galli e i consiglieri regionali Carolina Toia e Marco Tizzoni.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore