Quantcast

Barbara Melzi a Roma, tra i “luoghi del potere”

L'istituto legnanese ha scelto la capitale italiana per l'uscita didattica dell'indirizzo Scienze Umane...

Le scuole Barbara Melzi arrivano a Roma.

Lo storico Istituto legnanese, per l’uscita didattica del 2016, ha scelto come meta delle terze liceo ,indirizzo scienze umane ed economico sociale, la capitale italiana. 

L’itinerario della gita, durata dal 7 al 9 marzo, ha previsto la visione di tutti i luoghi più caratteristici  della città eterna.

Il programma intitolato “Roma, i luoghi del potere” ha compreso la vista guidata all’interno dei Musei Vaticani, del Colosseo, Parlamento e il Palazzo Montecitorio, dove i 33 alunni hanno potuto accedere alla Camera dei deputati durante una seduta.  

A guidarre la gita, la professoressa di italiano e storia Marta Bonfa il dirigente scolastico Flavio Merlo.

Tra una visita e l’altra, nonostante il clima poco favorevole, non sono mancati i momenti di divertimento, in particolare la sera alla Fontana di Trevi dove, come per tradizione, è stata lanciata da ciascuno una moneta esprimendo un desiderio.

L’istituto con questa gita ha permesso di coniugare gli studi umanistici a quelli di diritto offrendo ai suoi alunni un’occasione per visitare luoghi straordinari, culla della nostra storia. 

Francesca Bellini

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore