Quantcast

IED: Master in Animation Design

In partenza a febbraio 2016, della durata di un anno con frequenza full time...

Nasce il primo Master in Animation Design in Italia. Ideato da IED Milano, si rivolge a chi possiede una laurea (o un diploma equiparato) nell’area dell’Illustrazione, della C.G. Animation, delle discipline accademiche come pittura, scenografia, multimedia, o a chi ha una specializzazione nell’ambito dei comics e del disegno di animazione. L’obiettivo del Master è di formare professionisti dell’animazione pronti a operare in diversi ambiti: dalla pubblicità alle serie TV, dal lungometraggio al cortometraggio, dal docufiction all’ambito dei games, delle produzioni cross e transmediali e degli effetti speciali per produzioni cinematografiche e televisive.

In partenza a febbraio 2016, della durata di un anno con frequenza full time, il Master in Animation Design è coordinato da Laura Fiori – autore e art director in animazione – che collabora con IED Milano dal 1989, dove ha progettato i primi corsi in area nuove tecnologie e dato vita agli attuali dipartimenti di CG Animation e digital design.

Dopo essere stata tra i soci fondatori e art director de “La Lanterna Magica” (Torino, 1984), Laura Fiori inizia un’attività di ricerca e sperimentazione sulle tecnologie digitali per l’animazione. Autore e consulente RAI per il programma L’Albero Azzurro, nel 1994 realizza anche i piloti per la serie “Racconti Zen” finanziata da Cartoon–Media. Nel 2003 e 2004 fa parte della Commissione Innovazione Prodotto RAI e la sua ultima produzione (2010), il cortometraggio Anime Semplici, è stata premiata al Fano Film Festival nel 2011.

Il Master è realizzato in partnership con 12 aziende leader nel settore dell’animazione: Adobe, Cicciotun, Graphilm, Gruppo Alcuni, Lynx Multimedia Factory, Matita Animata, Melazeta, Movimenti, Musicartoon, Pseudo Cartoons, Studio Bozzetto, Wacom. Grazie alla collaborazione con queste aziende IED offre 12 borse di studio del valore di 5.000 euro a chi supererà la selezione e formalizzerà l’iscrizione entro il 31/12/2015.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore