Quantcast

Corsi serali al Bernocchi, aperte le iscrizioni

Le iscrizioni resteranno aperte  nei mesi di luglio,agosto e settembre per poter attivare i corsi entro i tempi previsti per legge...

«Nuove chances per lavoratori ed inoccupati. Al via il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti (C.P.I.A.) e il Bernocchi non si fa trovare impreparato». Dall'Istituto superiore fanno infatti sapere che entro settembre sarà siglato l'accordo di rete con il Cpia al momento firmato, in città, solamente dall'Istituto Carlo Dell'Acqua. Ricordiamo che al Cpia è affidato il ruolo di supervisore e coordinatore di tutta l'istruzione per adulti e che anche i percorsi serali devono essere con questo concordati.

Di seguito il Comunicato stampa

Dall’ Anno scolastico. 2015/16 partono i nuovi corsi serali che offriranno la possibilità di acquisire un diploma o una qualifica professionale, riconoscendo le competenze già in possesso dello studente, ottenute tramite l’apprendimento formale, non formale e/o personale.

Il nuovo percorso di studi, tagliato sulle esigenze specifiche dello studente, prevede l’affiancamento di un docente tutor per la fase di riconoscimento delle competenze e dei titoli già in suo possesso, oltre che per la predisposizione di un percorso personalizzato, offrendo così nuove opportunità per un ampliamento del curriculum e/o per il conseguimento del titolo di studio. 

I percorsi serali di II livello attivi presso l’Istituto di via Diaz,2 sono:

Manutenzione ed assistenza tecnica (impianti civili ed industriali);
Produzioni industriali e artigianali (tessili-sartoriali o meccaniche);
Operatore delle calzature;
Operatore dell’abbigliamento.

Le iscrizioni resteranno aperte  nei mesi di luglio,agosto e settembre per poter attivare i corsi entro i tempi previsti per legge, compresa la valutazione dei titoli posseduti .

Per info:
www.isisbernocchi.it
segreteria@isisbernocchi.it
tel. 0331541393-4
 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore