Quantcast

Toscanini: balli da tutto il mondo

Tendone affollatissimo all’oratorio San Paolo per la performance di duecento ragazzi...

Tendone affollatissimo all’oratorio di San Paolo per la performance offerta da più di duecento ragazzi delle scuole elementari Toscanini venerdì 22 maggio.
Dopo il saluto e i ringraziamenti dell’insegnante Rita De Lorenzis  e del dirigente Tarcisio Maugeri, Enza Aurilio, direttrice della scuola di danza Orizon di Olcella ha presentato la serata, in cui dieci classi si sono alternate in applauditissimi balli da tutto il mondo, a conclusione di un progetto sostenuto dal Comune nell’ambito del diritto allo studio. Enza e le sue coreografe sono state nelle aule e hanno provveduto a cucire tutti i bellissimi costumi e a “disegnare” i passi che sono risuonati all’insegna di quella conoscenza di altre culture che porta alla tolleranza reciproca e alla condivisione. Presente il presidente del Legnano Calcio Verdoliva, è toccato all’assessore Silvestri portare il saluto dell’amministrazione comunale, che ha sottolineato ancora una volta l’eccellenza di una scuola che sa aprirsi al mondo.
Il palco poi ai bimbi, che, introdotti dalle bandiere dei vari paesi e simpatici siparietti, hanno offerto “danze di carattere” di Sicilia, Spagna, Russia, Romania, Messico, Stati Uniti, Ucraina, Israele, Grecia, Kazakistan e Azerbaijan.
Applausi per tutti e distribuzione di fiori alle coreografe e a Sara Garavaglia, che ha seguito sin dall’inizio il progetto per conto degli Artigiani del Borgo, che ormai da qualche anno sono presenti nelle scuole legnanesi con varie attività, tra cui quella delle Arti e Mestieri da cui è appunto scaturito il contatto con la scuola Orizon e la sua instancabile direttrice.

Galleria fotografica

Danze bimbi Scuole Toscanini - maggio 2015 4 di 21

Foto di Giuseppe Cozzi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Danze bimbi Scuole Toscanini - maggio 2015 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore