Quantcast

Apre il concorso di idee “Un Logo per A.O.C.”

Chiesto ai partecipanti di realizzare un elaborato grafico, un'immagine artistica, un segno distinto...

Riceviamo e pubblichiamo.


Il Consiglio direttivo dell’Associazione Ornicoltori Comense, attraverso un concorso di idee “Un logo per A.O.C.”, ha deciso di chiedere la collaborazione degli studenti delle scuole superiori del territorio lombardo, di indirizzo grafico-artistico, per un restyling del proprio logo, ormai risalente al 1957, da utilizzare come nuovo segno identificativo in tutte le comunicazioni, cartacee e digitali.

“Si tratta, in sostanza,” racconta l’architetto Giorgio Schipilliti insieme al Presidente Armando Colombo e al Vice Presidente Fulvio Casati, “di un adeguamento grafico, della parte iconografica, il simbolo del canarino, e del logotipo, la dicitura Associazione Ornitologica Comense, per cui chiediamo ai partecipanti di realizzare un elaborato grafico, un'immagine artistica, un segno distinto, che interpreti  valori e obiettivi dell'Associazione Ornicoltori Comense e della Federazione Ornitologica Italiana, senza allontanarsi  troppo dalle origini e dalla identità storica del sodalizio e del territorio che rappresenta”

L’Associazione Ornicoltori  Comense cambia veste, o meglio, ha scelto di organizzare un concorso di idee per aggiornare l’immagine dei 151 Associati, che vorrebbero, nel corso dell’anno, portare avanti nuove iniziative per avvicinare adulti un po’ avanti con l’età, ma con una grandissima passione per l’ornitologia, e i giovani che non conoscono questa particolare forma di allevamento e partecipazione a concorsi anche a carattere nazionale e internazionale.

Di nuovo raccontano “Abbiamo deciso di  coinvolgere i ragazzi, mettendo a confronto le loro idee, il loro estro creativo, puntando sulle scolaresche degli istituti professionali, dopo avere fatto molte visite nelle scuole elementari e medie inferiori per trasmettere ai giovanissimi la passione e l’educazione verso l’ornitologia”.

L’Associazione Ornicoltori  Comense ha da poco aggiornato il sito internet www.associazioneornicoltoricomense.it, è presente con  una pagina facebook: Ornitologica Comense, ha iniziato a inviare una newsletter via SMS grazie (al patner PCTLC) a quanti la richiedono, il tutto per mettere in rete tutti gli associati, e con enorme successo, se, a distanza di soli due mesi, è stata registrata un’affluenza  media di 70 visitatori giornalieri del sito, fra cui anche diversi stranieri interessati e oltre 2000 amici sul social network

E anche dal lato del concorso di idee, le prime soddisfazioni non si sono fatte mancare, con i primi due istituti l’I.S.I.S. Paolo Carcano Setificio e  l’istituto Da Vinci Ripamonti di Como, che si sono già fatti avanti grazie all’interesse e alla disponibilità manifestata, rispettivamente, della Prof.ssa Daniela Lanzi e al Prof. Silvio Dessi.

“Adesso, attendiamo ulteriori adesioni al concorso di idee “Un logo per A.O.C” da parte di altri istituti, così da  rendere la competizione tra studenti e istituti più emozionante e raccogliere quanti più lavori possibili. E a noi Associati non resta che augurare “Vinca il migliore” e formulare un arrivederci alla Mostra Scambio Ornitologica di Monguzzo, occasione in cui verrà presentato il nuovo logo dell’Associazione Ornitologica Comense”.

Il concorso di idee, sarà pubblicato sul sito www.associazioneornicoltoricomense.it  al quale tutti potranno partecipare dandone effettiva comunicazione di relativo interesse di partecipazione inviando la domanda di partecipazione entro e non oltre il 30/09/2015 all’indirizzo di posta e-mail ornitologicacomense@gmail.com

L’associazione con questo comunicato stampa vuole arrivare a tutti gli quegli istituti che non sono stati raggiunti via posta elettronica, e sapendo che a breve si chiuderà l’offerta formativa per l’anno 2015/2016 propone a tutti coloro che vorranno, la partecipazione al Concorso di Idee “ Un logo per A.O.C.”

Inizio del concorso sulla base delle domande pervenute partirà 02/10/2015 con consegna elaborati entro 31 dicembre 2015 , la premiazione avverrà in occasione della mostra scambio di Monguzzo (gennaio 2016)

Per ricevere informazioni sul concorso di idee “Un logo per A.O.C”, contattare la segreteria all’indirizzo e-mail ornitologicacomense@gmail.com

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore