Quantcast

Liceo Galilei premiato al Politest Top Schools

L'istituto legnanese è risultato primo al Test di Architettura...

Nel corso dell’Open Day 2015 del Politecnico di Milano sono state premiate come ogni anno  le “Politest Top Schools”, le scuole superiori di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati nei test di ammissione del 2014.

Tra i riconoscimenti, anche quello riservato al Liceo scientifico “Galileo Galilei” è risultato primo al Test di Architettura. ha ritirato il premio, una litofania di Giulio Natta in serie limitata stampata in 3D, il vicario del dirigente scolastico professoressa Ornella Ferrario (nella foto con il prof. Mauro Santomauro del Politecnico di Milano).

Oltre 15.000 studenti da tutta Italia hanno affollato il Politecnico di Milano sabato 28 marzo per l’edizione 2015 dell’Open Day.

Durante la giornata si sono svolte le presentazioni dei Corsi di studio e dei test di ammissione e sono stati allestiti spazi mostra, dimostrazioni ed esperimenti per capire meglio le materie politecniche. Chi si era iscritto nei giorni scorsi, ha potuto anche sostenere il test di Ingegneria per studenti di IV e V superiore, di cui sono previste ben 27 sessioni da marzo ai primi di settembre (http://www.poliorientami.polimi.it/come-si-accede/test-di-ingegneria/date-del-tol-e-iscrizione/).

Il primo appuntamento con il Test di Design (solo per gli studenti dell’ultimo anno delle superiori) è invece fissato per il 18 aprile (fino a settembre sono previste 7 date http://www.poliorientami.polimi.it/come-si-accede/test-di-design/date-del-test-di-design-e-iscrizione/ ). Non sono ancora note le date delle prove di ammissione per il Corso di Laurea in Urbanistica: città ambiente paesaggio e la data del Test di Architettura, decisa a livello ministeriale.

Tutte le info su date e modalità di iscrizione ai vari test su www.poliorientami.polimi.it

La novità dell’Open Day 2015 è il concorso “Progetta il tuo sogno e incontrerai chi l’ha realizzato con successo”. Il Politecnico invita tutti i ragazzi di IV e V Superiore a raccontare il loro sogno di carriera in un racconto di massimo 500 caratteri: i migliori sei vinceranno una cena esclusiva con un laureato illustre della community AlumniPolimi (30.000 architetti, designer e ingegneri laureati Polimi http://cm.alumni.polimi.it/it/minds-shaping-the-world/). I partecipanti all’Open Day hanno avuto la possibilità di imbucare i loro elaborati nelle cinque urne appositamente installate nel Campus. Per tutti gli altri c’è tempo fino al 12 aprile inviando il proprio testo via messaggio privato a www.facebook.com/polimi o via email a progettailtuosogno@polimi.it  (Info su www.poliorientami.polimi.it

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore