Quantcast

Un ciliegio alle Toscanini per la “Giornata dell’albero”

L'iniziativa si è svolta nei giorni scorsi alla presenza dell'assessore all'istruzione Uberto Silvestri che ha voluto sottolineare l’importanza del verde...

Una lezione dedicata al verde per piccoli scolari delle Toscanini che hanno assistito alla piantumazione di un ciliegio in occasione della “Giornata nazionale degli Alberi”.

Galleria fotografica

Giornata dell'albero alle Toscanini: lunedì 24 novembre 2014 4 di 12

L'iniziativa si è svolta nei giorni scorsi alla presenza dell'assessore all'istruzione Uberto Silvestri che ha voluto sottolineare l’importanza del verde. Con lui Natalino Zossa responsabile di Legambiente Legnano e la coordinatrice della Scuola, insegnante Rita De Lorenzis.

Poi, gli alunni, per festeggiare hanno cantato tutti insieme la famosa canzone di Sergio Endrigo ”Per fare un tavolo….”, e alcuni bimbi hanno recitato e letto testi di vario genere. Un momento particolarmente intenso è stato quando il giovanissimo alunno di IVB, Manuel, con semplicità ha voluto dire il suo grazie all’albero che stava per essere piantato.

E mentre gli alunni della scuola hanno promesso di prendersi cura del piccolo ciliegio stringendosi in un grande e simbolico abbraccio introno agli alberi del parco, il dirigente scolastico Tarcisio Maugeri, ha concluso «Mi auguro che nei presenti resti il ricordo di un momento importante come questo e maturi sempre più sia l’amore e il rispetto per l’ambiente sia la voglia di proteggerlo».

A ulteriore conferma dell’importanza di questo momento Zossa ha dichiarato: «Non ho mai celebrato una festa dell’albero così toccante».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giornata dell'albero alle Toscanini: lunedì 24 novembre 2014 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore