Quantcast

Mensa: agevolazioni anche ai non residenti

L'amministrazione comunale ha siglato una dichiarazione di intenti per facilitare anche i legnanesi che frequentano scuole fuori Comune...

Servizio mensa: Legnano sigla una dichiarazione di intenti per rendere possibili agevolazioni anche per i legnanesi che frequentano scuole fuori Comune.

L'amministrazione comunale, com'è scritto nel documento pubblicato di seguito, si impegna nell'azione di coordinamento tra numerosi Comuni del  territorio «per condividere le tematiche relative ai servizi scolastici, alle loro modalità di erogazione e alle ricadute economiche su utenti e bilanci comunali, in un'ottica di ottimizzazione, sinergia e razionalizzazione»

Nello specifico, per quanto riguarda il servizio di ristorazione scolastica, «si è convenuto nel corso di un ultimo incontro che ogni Comune, nelle modalità a questo più consone, si renda disponibile ad un'analisi attenta dei singoli casi che dovessero presentarsi, valutando anche l'ipotesi di una agevolazione economica per l'utente, in misura comunque non superiore a quanto previsto dal proprio sistema tariffario».

Dando seguito a tali indicazioni condivise, l'assessorato alle Attività Educative ha quindi sottoscritto una dichiarazione di intenti in cui si evidenzia questa opportunità di agevolazione per tutti quegli utenti legnanesi aventi diritto che frequentano scuole in un’altra località. «E’ un piccolo passo, ma di grande rilevanza – commenta l’assessore Umberto Silvestri -, che conferma l'attenzione con cui la nostra Amministrazione si pone di fronte ai bisogni dei cittadini in momenti così delicati e impegnativi per i bilanci familiari. Alcuni Comuni già hanno attivato questo servizio e auspico che tale prassi possa essere applicata a breve in ogni centro del territorio, con le modalità che ciascuno riterrà più opportune».


La dichiarazione di intenti siglata dall'assessorato alle Attività educative

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore