Quantcast

Bimbi sul palco del Ratti per la sicurezza stradale

Si è conclusa la due giorni di spettacoli della "Circusbandando" organizzata dal Comando della Polizia Locale per le scuole primarie di Legnano...

(g.s.) – Tra filastrocche, risate e giochi, la compagnia teatrale "Circusbandando"  ha spiegato l'educazione stradale a tutti i bambini delle scuole primarie di Legnano.

Si è conclusa, lo scorso mercoledì pomeriggio, sul palco della Sala Ratti la due giorni di spettacoli voluta dal Comando della Polizia Locale per completare ed arricchire il programma di incontri ed esercitazioni pratiche che gli agenti svolgono durante l'anno scolastico nelle scuole cittadine, in sinergia con gli insegnanti.

«Lo spettacolo affronta il tema dell'educazione e della sicurezza stradale in modo giocoso e con il coinvolgimento e la partecipazione attiva di tutti i piccoli spettatori – ha spiegato l'ufficiale Rosa Potenza nella foto a lato -. E' il primo anno che siamo riusciti a organizzare quest'iniziativa e speriamo di poterla riproporre anche l'anno prossimo. Il duo Paco Pachito e Celestina, infatti, in questi due giorni hanno messo in scena, in tutte le scuole pubbliche cittadine, una divertente rappresentazione a misura di bambino per spiegare il corretto comportamento da assumere sulle strade».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore