Quantcast

Diploma day all’Istituto Torno

Serata di festa per tutti gli studenti che nello scorso anno scolastico hanno ottenuto il diploma...

Serata di festa per tutti gli studenti dell'Istituto Torno che nello scorso anno scolastico hanno ottenuto il diploma conclusivo di quinta superiore, dopo anni di studi e fatica.

Nel corso della terza edizione del Diploma day, tutti insieme, ragazzi dei licei e indirizzi tecnici dell’Istituto Torno, si sono ritrovati con i loro genitori nell’Aula Magna di piazzale don Milani per ricevere dalle mani del preside Luciano Marzorati un attestato, per il momento solo formale (il vero diploma sarà consegnato dal Ministero solo tra qualche anno), ma che rappresenta il premio di tanti sforzi e ricordi per tutti.

Le emozioni sono state anche quelle ricordate dai docenti, alcuni dei quali si sono alternati tra i relatori per salutare i ragazzi. Ad allietare la serata il gruppo musicale dell’Istituto Torno, accompagnato alla chitarra dal prof Luigi Mezzanzanica, insegnante di biologia a Castano. Il preside ha ringraziato tutti i partecipanti, insegnanti e personale amministrativo. E naturalmente il Comitato genitori, come sempre attivo per allestire il banchetto a buffet con cui si è chiusa la serata.

Anche le autorità cittadine hanno voluto partecipare alla cerimonia, con gli assessori Sabrina Gaiera (Servizi sociali) e Luca Fusetti (Istruzione). Fusetti ha rinnovato a tutti i ragazzi i suoi auguri per il futuro, incoraggiando alla flessibilità e alla voglia di imparare sempre.

Alla fine, tutti a lanciare in aria il cappello da laureati che ognuno degli studenti premiati ha trovato sulla sedia, al posto a lui riservato prima dell’inizio della cerimonia. Un lancio simbolico che tutti al Torno sperano possa salire il più in alto possibile.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore