Quantcast

Al Dell’Acqua un corso post-diploma di Istruzione e Formazione Tecnica Professionale

"Questa iniziativa rientra tra le linee programmatiche dell'attuale Giunta", ricorda l'assessore Umberto Silvestri...

Regione Lombardia ha approvato e finanziato il corso post-diploma di Istruzione e Formazione Tecnica Professionale proposto dall'Associazione Temporanea di Scopo di cui fanno parte, oltre al Comune di Legnano, l'Istituto Dell'Acqua, LIUC, Confindustria Alto Milanese, AFOL, Eurolavoro, Confartigianato Alto Milanese e numerose aziende del territorio. Capofila del pool è stata indicata IAL, l'agenzia di formazione professionale che opera anche in città.

Il corso sarà finalizzato a formare tecnici amministrativi per il controllo di gestione nelle imprese orientate all'export ed avrà una durata di circa mille ore. E' prevista la partecipazione di almeno 20 studenti e si svolgerà nella sede dell'Istituto Dell'Acqua e nelle aziende coinvolte con un mix di docenti provenienti dalla scuola e dal mondo delle imprese. Il progetto si è classificato al decimo posto sui 90 pervenuti a Regione Lombardia.

«Desidero rivolgere un ringraziamento a tutti coloro che hanno creduto, partecipato e sostenuto il progetto – commenta l'assessore alle Attività educative Umberto Silvestri, nella foto -. A questo punto non resta che metterci al lavoro per concretizzare quanto ottenuto. Mi piace inoltre ricordare che questa iniziativa rientra tra le linee programmatiche dell'attuale Giunta, laddove si auspica la promozione di una rete di soggetti in grado di favorire l'incontro fra domanda e offerta di lavoro nel territorio Alto Milanese».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore