Quantcast

Il Liceo Tirinnanzi dall’altra parte del mondo

Prima esperienza di studio in Australia per sei studenti -Un gruppo di allievi di terza liceo sarà invece negli Usa...

Il liceo Tirinnanzi vola dall’altra parte del mondo: è iniziata in questi giorni la prima esperienza di studio in Australia per sei studenti di quarta del nostro Istituto che, insieme a un docente della scuola, torneranno ai primi di ottobre.

Potranno così svolgere un trimestre nella scuola MacKillop (Melbourne), approfondendo la conoscenza della lingua inglese e incontrando un altro mondo. Sono proprio questi i motivi che hanno spinto il Tirinnanzi ad intraprendere un cammino di scambio culturale iniziato in aprile, quando sono stati ospitati per una settimana 25 studenti australiani assieme ai loro docenti: non solo migliorare una competenza linguistica, ma soprattutto formare ragazzi aperti al reale, curiosi e capaci di dialogare con altre culture.

Non ci si è accontentati dell’Australia… si arriverà a breve anche in USA (Miami) dove dal 1 agosto fino a novembre un gruppo di studenti di terza liceo, sempre accompagnati per il primo periodo da un’insegnante, vivrà un soggiorno di studio.

Non resta che augurare ai ragazzi un’esperienza ricca, che li porti a conoscere una nuova cultura, ad approfondire la lingua e a diventare sempre più uomini. 
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore