Quantcast

Scuole in Festival, applausi per l’Istituto “Bonvesin”

Il pubblico commosso ha apprezzato il lavoro svolto su un tema non facile per ragazzi così giovani: l’olocausto visto con gli occhi dei bambini...

Galleria fotografica

SCUOLE...IN FESTIVAL ! APRILE 2014 4 di 29

Successo di pubblico, nel fine settimana, all’Istituto Tirinnanzi in occasione della seconda edizione della manifestazione Scuole in festival.

Anche quest’anno l’Istituto Bonvesin de la Riva ha partecipato alla raccolta fondi a favore dell’iniziativa Attaccaunpezzo.

La sala gremita ha applaudito con entusiasmo il coro degli allievi del plesso Don Milani che si sono cimentati in un medley di musiche dallo Zecchino d’oro all’opera lirica, in onore del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi.

A seguire gli alunni della IG delle medie hanno presentato lo spettacolo Un’amicizia, due destini, esito scenico del laboratorio di teatro tenuto dal regista Riccardo Colombini di Schedia teatro, finanziato dalla Fondazione Ticino Olona e dall’Amministrazione comunale.

Il pubblico commosso ha apprezzato il lavoro svolto su un tema non facile per ragazzi così giovani: l’olocausto visto con gli occhi dei bambini.

Nella galleria fotografica di Luigi Frigo, la serata d'apertura del Festival

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

SCUOLE...IN FESTIVAL ! APRILE 2014 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore