Quantcast

Riapre il Museo delle scuole Carducci

La prenotazione della visita dovrà essere effettuata telefonando alla segreteria della scuola...

Riprendono le visite guidate al Museo Scuola Giosuè Carducci, allestito nella scuola Carducci in via XX Settembre, su appuntamento, tutti i primi lunedì del mese da dicembre 2014 a giugno 2015.

Saranno presenti due volontari che faranno da guida all’interno dei locali dove si potranno osservare alcuni reperti della prima e seconda guerra mondiale, in particolare oggetti, fotografie e documenti che si riferiscono al periodo 1915-19 in cui l'edificio scolastico fu adibito a Ospedale militare.

Inoltre si potrà ammirare la ricostruzione, con arredi e documenti, di un'aula della scuola degli anni '40-'50, giocattoli e oggetti domestici del passato.

La prenotazione della visita dovrà essere effettuata telefonando alla segreteria della scuola (tel.0331 547307), lasciando il nominativo e il giorno scelto.

Calendario dei giorni di apertura: 1 dicembre 2014, 12 gennaio, 2 febbraio, 2 marzo, 1 aprile, 1 maggio, 1 giugno 2015, sempre dalle ore 17,30 alle ore 18,30. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore