Quantcast

FAMIGLIA LEGNANESE: “INVESTIAMO SUI GIOVANI”

Alla Liuc l'annuale giornata dello studente con la consegna di 184 borse di studio...

Galleria fotografica

Famiglia Legnanese, Borse di studio 2013 4 di 56

"Ragazzi, noi non ci arrendiamo. E anche voi non arrendetevi!". Così, oggi, tra gli interventi per la consegna delle borse di studio a cura della Fondazione Famiglia Legnanese, il sindaco Alberto Centinaio ha voluto incoraggiare l'eccellenza studentesca locale in un momento non facile per la crisi sempre attuale.

Un momento di congiuntura negativa che, comunque, non ha impedito nemmeno quest'anno al presidente Luigi Caironi (autodefinitosi un "fra' cercotto") di raccogliere 286mila euro destinati a 184 borse di studio (qui l'elenco completo dei giovani premiati).

Tra gli oratori, oltre al sindaco Centinaio e allo stesso Caironi, ricordiamo Michele Graglia presidente LIUC – Università Cattaneo, Giorgio Quadretti responsabile Banca Popolare di Milano – Distretto Ovest,  Umberto Maerna vicepresidente Provincia di Milano, mons. Angelo Cairati prevosto di Legnano e infine la senatrice Mariapia Garavaglia, nella foto, che ha tenuto la prolusione ufficiale sul tema "I giovani e l'Europa", con un forte richiamo ai valori della comunità europea, all'importanza di restare ancorati alla moneta dell'Euro, a riconoscere l'importanza della politica: "Queste borse di studio – ha affermato la parlamentare milanese – consegnano a voi ragazzi un messaggio importante, quello del territorio da esportare in Europa e nel mondo intero che si può capire veramente solo se si incontra personalmente nelle sue diverse componenti sociali, culturali, professionali".

Le borse di studio sono state destinate a studenti di LIUC – Università Cattaneo, Bocconi, Cattolica, Politecnico, Statale di Milano, Insubria di Varese, Centro Salesiano San Domenico Savio di Arese, Scuola di Notariato della Lombardia, Collegio Rotondi di Gorla Minore, Istituto Alberghiero “G.Falcone” di Gallarate, Azienda Ospedaliera Ospedale Civile di Legnano e a studenti delle scuole medie superiori di Legnano, Parabiago, Villa Cortese, Castano Primo.

L’iniziativa, giunta alla sua 27^ edizione, ha rappresentato un importante momento di incontro tra i donatori delle borse di studio come la stessa Fondazione, quindi la Provincia di Milano, il Comune di Legnano, la Banca Popolare di Milano – Distretto Ovest, la Banca Popolare di Milano, la Fondazione Comunitaria Ticino Olona, aziende e privati cittadini. 

marco tajé

Immagini di luigi frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Famiglia Legnanese, Borse di studio 2013 4 di 56

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore