Quantcast

LIUC: UNA NUOVA IDENTITA’ PER LE NUOVE SFIDE DEL FUTURO

Nuovo logo e nuova brand identity per l’Università che compie 20 anni...

Comunità, Competenze, Opportunità. Questi gli asset fondamentali attraverso i quali LIUC – Università Cattaneo intende costruire il proprio futuro e quello dei suoi studenti. La nuova visione, rappresentata dalla rinnovata identità dell’Ateneo, è stata presentata oggi durante un evento che ha affrontato il tema centrale delle sfide per una nuova crescita, al quale ha partecipato come guest speaker, Luigi Zingales, University of Chicago Booth School of Business – Robert C. McCormack Professor of Entrepreneurship and Finance.

“I nostri laureati impiegano mediamente circa due mesi per trovare un’occupazione. Un dato confortante e importante tanto più oggi, in un momento congiunturale che penalizza soprattutto i giovani – ha affermato il presidente Paolo Lamberti. Riusciamo ad ottenere questo risultato, grazie allo spirito che ha ispirato i fondatori di LIUC al quale siamo rimasti fedeli in questi venti anni e che ci ha permesso di evolvere continuamente la nostra offerta accademica in sintonia col mercato.”

“Le opportunità per gli studenti devono sostanziarsi nell’offerta di un percorso di studi che li invogli ad aprirsi al mondo sviluppando le proprie capacità – ha spiegato il rettore Valter Lazzari. La LIUC è da sempre attenta alle nuove richieste del mercato del lavoro alle quali cerca di rispondere con nuove offerte formative: ne sono un esempio, il Master in Meccatronica & Management (MEMA) e il percorso di laurea triennale in Management dello sport e degli eventi sportivi che abbiamo attivato da poco che sono in grado di coniugare perfettamente il sapere tecnico con quello comportamentale. Il diritto allo studio superiore, e di qualità, per giovani di talento – ha continuato – resta il mezzo migliore per promuovere quella mobilità sociale di cui necessita ogni società che desideri crescere, promuovere l’efficienza e assicurare l’equità.”

La LIUC è stata fondata venti anni fa da 300 imprenditori con l’obiettivo di costruire un’ istituzione capace di stimolare la crescita culturale, professionale e sociale delle persone e del suo territorio.
Comunità, competenze e opportunità sono le tre parole chiave che cercano di riassumere la nuova identità di LIUC: una Comunità fatta da studenti, docenti, staff, ma anche dai numerosi recruiter; Competenze tramite l’offerta dei corsi di laurea costruiti sulla base delle esigenze delle imprese e continuamente rinnovati, e Opportunità, un’esperienza universitaria a tutto tondo che la LIUC sa offrire grazie ai servizi di Placement, Relazioni Internazionali, laboratori applicativi e corsi di Intelligenza Emotiva e Relazione per il business. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore