Quantcast

Sanità: rinvio a giudizio per Garavaglia e Scivoletto

Mentre Mantovani ha chiesto il rito abbreviato, l'assessore regionale e l'ex direttore Asl andranno a processo il 5 dicembre...

È stato rinviato a giudizio l'assessore regionale leghista all'Economia, Massimo Garavaglia, indagato insieme all'ex vicepresidente della Regione ed ex assessore alla Salute, Mario Mantovani, nell'inchiesta del pm Giovanni Polizzi su una serie di appalti pilotati nella sanità.

Mentre Mantovani ha chiesto il rito abbreviato, oggi, 19 ottobre, il gup Gennaro Mastrangelo ha rinviato a giudizio il prossimo 5 dicembre Garavaglia insieme ad altre 12 indagati, tra cui l’ex direttore della Asl Milano1 Giorgio Scivoletto.

L'esponente della Lega Nord è accusato di turbativa d'asta. Secondo l'indagine, insieme a Mantovani avrebbe infatti pilotato la gara da 11 milioni «per l'affidamento del servizio di trasporto di soggetti dializzati». I due assessori, secondo l'accusa, si sarebbero subito attivati, rivolgendosi a Scivoletto, «il quale ha programmato di vanificare gli esiti del bando», tanto che la gara poi è stata annullata. Rinviato a giudizio anche l'assistente di Mantovani, Giacomo Di Capua e il presidente  della Croce Azzurra Ticinia onlus, con a capo Giovanni Tomasini. 

Accolto anche il patteggiamento per Angelo Bianchi, il funzionario del Provveditorato alle opere pubbliche. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore