Quantcast

Variante PGT, “Per Legnano” lancia il guanto della sfida

Saranno 67 gli emendamenti del gruppo che anticipa: "Siamo di fronte a un documento urbanistico che non disegna il futuro di Legnano...

Si scaldano… i motori della politica, in vista della discusssione della variante del PGT, prevista settimana prossima in consiglio comunale. Questa sera, l'incontro dei capigruppo per decidere le date delle riunionii. Dopo la Lega Nord (qui il servizio), oggi è il gruppo Per Legnano anticipare alcune considerazioni e lanciare un… guanto di sfida.


Il gruppo consiliare "Per Legnano" ha presentato 67 emendamenti alla variante del PGT, che sarà discussa dal consiglio comunale nei prossimi giorni.

Siamo di fronte a un documento urbanistico che non disegna il futuro di Legnano, la preoccupazione sembra quella di riempire in qualche modo le molte aree dismesse della città, senza un'idea generale.

Fra gli emendamenti, sono stati riproposti anche quelli presentati nel 2011 dalle allora minoranze e stranamente non recepiti nella variante, molti dei quali già ai tempi furono predisposti da me.

Stupisce il dover notare che la maggioranza, nel redigere la variante del PGT, non abbia preso in considerazione la gran parte delle richieste che aveva avanzato 5 anni fa quando si trovava sull'altro lato della barricata. C'è da aspettarsi quindi che la maggioranza voterà a favore di molti emendamenti, sarebbe alquanto insolito che le richieste di 5 anni fa venissero respinte dagli stessi che allora le proposero.

Per Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore