Quantcast

PD: Un Comitato esecutivo affianca il segretario Dell’Acqua

L'organismo è composto da Paolo Roberti, Nicola Colangelo, Anna Mingione, Silvia Cucchetti, Umberto Taormina...

Novità al PD di Legnano. In questi giorni, infatti, è stato costituito un comitato esecutivo che affiancherà il segretario cittadino, Alberto Dell'Acqua. Compito del nuovo organismo, "rafforzare e far crescere ancora di più il ruolo del Partito democratico nel nostro territorio e radicarne la presenza nella società". L'esecutivo è composto da Paolo Roberti, Nicola Colangelo, Anna Mingione, Silvia Cucchetti, Umberto Taormina (quest'ultimo nei segretario del Gruppo giovani del PD legnanese). Di seguito il comunicato integrale.


E' stato composto  e presentato al coordinamento politico del Circolo Pd di Legnano  l'esecutivo, che mi affiancherà nel mandato di segretario politico .

Il compito che vogliamo portare avanti nei prossimi mesi è quello di rafforzare e far crescere ancora di più il ruolo del Partito democratico nel nostro territorio e radicarne la presenza nella società

Traguardi che il Pd di Legnano intende centrare nei prossimi mesi con il chiaro obiettivo della riconferma alla guida amministrativa della citta' nel 2017.

Vogliamo affrontare questa sfida  con un Partito democratico aperto e in grado di esprimere una proposta politica forte, costruita insieme agli iscritti e ai cittadini, in un costante dialogo con i principali soggetti economici, sociali e culturali del territorio, ma anche con le realtà dell’associazionismo e del volontariato e con i gruppi civici attivi su tutto il territorio. 

Il Partito democratico legnanese dovrà così essere capace di assumersi in pieno quel ruolo che i cittadini gli chiedono di svolgere, per continuare a cambiare Legnano e  tutto il suo territorio, lavorando  sopratutto per creare oppotunita' occupazionale e maggiore equità sociale.

Molto è già stato fatto in questa direzione negli ultimi anni grazie  all’amministrazione del sindaco Centinaio ma ancor di piu sara' l'impegno nei prossimi mesi.

Il rilancio economico della città , il superamento delle criticità industriali,  la lotta alle vecchie e nuove forme di povertà che toccano anche la nostra popolazione, l’impegno per una sana e rinnovata gestione della cosa pubblica e della spesa pubblica, come ci invita a fare il governo guidato dal nostro segretario nazionale Matteo Renzi.

Questi sono i grandi temi che attendono oggi il Partito democratico locale, questi gli obiettivi che dovrà cogliere, ponendosi sempre al fianco delle realtà più deboli, interpretando le esigenze della cittadinanza, proponendo soluzioni valide e lungimiranti.

L'esecutivo del Pd di Legnano è composto da Paolo Roberti, Nicola Colangelo, Anna Mingione, Silvia Cucchetti, Umberto Taormina.

Confermati gli incarichi a Vanja Ardo, segretario organizzativo, Carlo Botta delegato alla comunicazione e Aurelio Ghelardoni, tesoriere.

Alberto Dell'Acqua – Segretario Circolo PD Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore