Quantcast

Regione: 121 milioni a disposizione degli Enti Locali

Approvati i riparti dello sblocco del Patto di Stabilità Territoriale 2015...

“Da oggi tutti gli Enti Locali lombardi potranno utilizzare i fondi che Regione Lombardia ha destinato attraverso il Patto di Stabilità Territoriale 2015: si tratta di 121, 7 milioni di euro, che vanno ad aggiungersi ai 48,8 che abbiamo già sbloccato nello scorso Aprile, in totale circa 170 milioni per Comuni e Province”.

Commenta così Massimo Garavaglia, Assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione di Regione Lombardia, la recente approvazione dei riparti del Patto di Stabilità Territoriale, che prosegue: “Il provvedimento di riparto sarà pubblicato nella giornata odierna sull’apposita sezione dedicata alla finanza territoriale del sito di Regione Lombardia. I nuovi spazi assegnati potranno essere utilizzati da Comuni e Province per nuovi investimenti, grazie soprattutto alle modifiche proposte da Regione alle norme che imponevano stringen ti limiti di utilizzo delle risorse del Patto Territoriale previste dalla Legge di Stabilità. Ancora una volta”, conclude Garavaglia, “Regione Lombardia dà risposte concrete alle difficoltà degli enti locali lombardi”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore