Quantcast

Festa dell’Unità: la salamella riunisce il PD legnanese

Il sindaco Centinaio si è incontro con il ministro della Difesa Roberta Pinotti - Nuova galleria fotografica...

Il cordiale incontro alla festa milanese tra il sindaco Centinaio e il ministro Pinotti

Galleria fotografica

Festa dell'Unità: settembre 2015 4 di 23

Serata importante alla Festa nazionale dell'Unità, per il PD legnanese. Una folta e qualificata rappresentanza locale, guidata dal sindaco Alberto Centinaio insieme a diversi esponenti della Giunta e al segretario del circolo cittadino Alberto Dell'Acqua, si è incontrata con il ministro della Difesa Roberta Pinotti, l'onorevole Patrizia Toia, l'assessore milanese Carmela Rozza, l'ex parlamentare Maria Pia Garavaglia.

Particolarmente cordiale l'incontro tra Centinaio e il ministro Pinotti (… hanno forse parlato anche della nostra caserma Cadorna?). Nel presentarlo al ministro, l'on. Toia ha definito Centinaio "il miglior sindaco che abbia conosciuto!".

Tra dibattiti, incontri e convegni, significativo anche il dialogo avuto da Alberto Dell'Acqua con il sottosegretario ai beni e attività culturali Ilaria Buitoni Borletti. Argomento, lo stato di avanzamento della richiesta avanzata dal Comune di Legnano affinché sia emesso un decreto di vincolo della ex Manifattura di Legnano di via Lega, tutta, o di singoli fabbricati. 

Ad una festa popolare come quella milanese, immancabile l'appuntamento con il tendone gastronomico e con quel panino e salamella che, alla fine, ha riunito tutto il PD legnanese, canegratese, cerrese, parabiaghese, bustese. Più che un peccato di gola, un… miracolo politico?

Mercoledì sera, Vittoria Giannetti, con il marito, ha voluto ringraziare i democratici per la sensibilità dimostrata in questi giorni nel ricordare la memoria dello zio, Pietro Giannetti, cofondatore del PD legnanese. Ad accoglierla alla festa il segretario provinciale Pietro Bussolati, alcuni giovani con Giacomo Marossi dei Gd e il consigliere regionale Massimo D'Avolio

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa dell'Unità: settembre 2015 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore