Quantcast

Novità nella chiesa legnanese

A settembre diversi sacerdoti arriveranno in città e nei paesi confinanti...

Novità nella chiesa legnanese. A settembre saranno infatti diversi i sacerdoti che arriveranno a svolgere il loro ministero in città e nei paesi confinanti. 

A Legnano, nella Parrocchia dei Santi Martiri, arriverà don Reginaldo Morlacchi (nella foto).
Il sacerdote lascia  l’incarico di Responsabile della Comunità Pastorale “Madonna della Selva” di Fagnano Olona
.
L'ultimo week end di agosto si è svolta una festa di ringraziamenti e saluti per il sacerdote che lascia il Comune della Valle Olona dopo 4 anni. 
Ai Santi Martiri affiancherà  l'attuale parroco don Fabio e il responsabile della pastorale giovanile don Simone.

Da settembre la Parrocchia di San Pietro, in zona Canazza sempre a Legnano, vedrà un gradito ritorno: «Dopo diverse esperienze  missionarie e dopo aver svolto attività pastorale a Tradate, – annuncia la parrocchia attraverso il sito internet – tornerà a camminare sulle strade della Canazza Madre Antonia Luzzana!». 
«Nella nostra Parrocchia 
si legge ancora sul portale – Madre Antonia, Canossiana, ha svolto per 13 anni la sua preziosa opera pastorale al fianco del parroco di allora don Felice Carnaghi e del suo successore don Lucio Galbiati. Da settembre Madre Antonia aiuterà il Parroco don Sebastiano Del Tredici in diverse attività pastorali al servizio della comunità di San Pietro.

A Cerro Maggiore due sacerdoti provenienti dalla Polonia risiederanno nell'ex convento dei frati cappuccini.

A Rescaldina arriverà il nuovo vicario parrocchiale don Giovanni Sala, che prenderà il posto di don Carlo Rossini. 

Anche Castellanza importanti cambiamenti: lascia la comunità pastorale don Rino Tantardini al quale subentra don Walter Magni, che svolgerà il ruolo di parroco. Mentre al posto del coadiutore dei due oratori, don Giancarlo Moscatelli, arriva don Alessandro Zappa

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore