Quantcast

Piste di aereo e stazione come passerelle: in Romania la Feeric Fashion Days

E' il festival della moda più importante di tutto l’est Europa, che si svolge durante la seconda settimana di luglio...

La location delle sfilate è del tutto inaspettata e originale: la pista di un aeroporto dove le modelle sfilano scendendo dalla scaletta di un aereo. O ancora, una stazione ferroviaria dove le ragazze indossano le creazioni degli stilisti a bordo di un treno a  vapore. Non siamo a Shanghai, a New York o a Parigi, ma a Sibiu, in Romania. E’ la Feeric Fashion Days, ovvero il festival della moda più importante di tutto l’est Europa, che si svolge durante la seconda settimana di luglio.

Galleria fotografica

Piste di aereo e stazione come passerelle: in Romania la Feeric Fashion Days 4 di 7

Sette giorni di eventi fashion caratterizzati da svariate sfilate di brand emergenti, ma anche di stilisti già noti come Charles&Ron, Gianni Tolentino, Sarah Jessy Jones e molti altri. Una piacevole sorpresa per chi, come me, non era mai stato prima in Romania e aveva sempre associato il nome di questa nazione al conte Dracula. E invece non solo le collezioni proposte da stilisti provenienti da tutta Europa erano ricche di originalità e creatività, ma le sfilate ambientate in location da favola, in cui ogni singolo dettaglio era intriso di storia, passione e teatralità. Location mozzafiato, capi ricercati ed innovativi, il tutto racchiuso in un’atmosfera magica.

Degni di nota anche i party post sfilate: primo fra tutti quello in cui ha suonato il celebre Ben DJ e in anteprima mondiale ha presentato il suo nuovo singolo “7 seconds”.

Sette giorni di moda e spettacolo ai massimi livelli di cui devo ringraziare il presidente ed organizzatore Mitichi e l’amica e backstage and model coordinator Landiana Cerciu.

Ma ora preferisco lasciare parlare le immagini affinché ognuno di voi possa entrare in questo magico, insospettabile mondo fashionista dell’est Europa.

Alessandro Politi 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piste di aereo e stazione come passerelle: in Romania la Feeric Fashion Days 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore