Quantcast

Errori di stile al matrimonio

Ecco i più comuni errori di stile da evitare ad un matrimonio secondo Il fashion blogger, Alessandro Politi...  

Apri la buca delle lettere e trovi una di quelle buste strane, fatta di una carta spessa e porosa, scritta con dei caratteri incomprensibili anche ad un amanuense esperto e pur faticando nel decifrare quegli strani ghirigori ti rendi conto di esser stato invitato ad un matrimonio.

Il drammatico quesito interiore sorgerà spontaneo ed imminente: “MATRIMONIO, AIUTO COME MI VESTO?”.

E’ importante non dimenticare che per ogni situazione della vita di un uomo esiste un comportamento ed un outfit idoneo. Un invito ad un matrimonio è senza dubbio un momento di grande rilievo, pertanto, è tuo dovere affrontare questo evento con serietà e rispetto. Senza pensare che stai andando a far festa con i tuoi amici, perché anche se così fosse e alla fine della cena sarete tutti vergognosamente ubriachi, la cerimonia resta comunque un momento sacro e solenne.

L’uomo non ha tantissime regole a cui attenersi, se paragonato alle dame, però è anche vero che basta davvero poco per sfigurare rovinando, seppur parzialmente, le nozze agli sposi. Le gaffe sono dietro l’angolo, quindi sii preparato onde evitare di non essere all’altezza della situazione, rischiando di passare per il classico amico burino dello sposo che fa storcere il naso ai genitori della neo sposa.

Essere invitati ad un matrimonio significa prender parte ad un momento di unione per due persone che si amano e che desiderano trascorrere il resto della loro vita assieme, quindi, la scelta dell’abito deve essere sobria e immancabilmente rispettosa.

A prescindere dal fatto che probabilmente tra due settimane divorzieranno, tu non dovrai essere annoverato tra i motivi della triste incombente rottura.

Ecco i più comuni errori di stile da evitare ad un matrimonio:

1 – IGNORARE IL DRESS CODE INDICATO NELL’INVITO (ABBIGLIATI RISPETTANDO LE LINEE GUIDA STILSITICHE DETTATE DAL DESIDERIO DEGLI SPOSI)

2 – VESTIRSI CERCANDO DI ATTIRARE L’ATTENZIONE SU SE’ (SEI UN INVITATO, NON DIMENTICARE MAI CHE AL CENTRO DELL’ATTENZIONE DEVONO ESSERCI SEMPRE E SOLO GLI SPOSI)

3 – NON CONSIDERARE IL LUOGO (UN OUTFIT PERFETTO PER UN LUSSOSO HOTEL IN CENTRO, QUASI CERTAMENTE NON SARA’ IDONEO AD UN MATRIMONIO IN SPIAGGIA O IN CAMPAGNA)

4 – NON CONSIDERARE L’ORARIO (AD ESEMPIO IL TIGHT VA INDOSSATO UNICAMENTE NELLE CERIMONIE DIURNE E SAREBBE UN CLAMOROSO ERRORE DI STILE FARE DIVERSAMENTE)

5 – INDOSSARE SCARPE BIANCHE O LUCIDE NE’ TANTO MENO A PUNTA(MEGLIO OPTARE PER DELLE CLASSICHE STRINGATE IN VITELLO)

6 – INDOSSARE FANTASMINI O CALZE BIANCHE (PREFERISCI UNA CALZA LUNGA NERA IN FILO DI SCOZIA O COTONE)

7 – OPTARE PER DEI JEANS, SEPPUR SCURI O MOLTO CARI (INDOSSA SEMPRE E SOLO PANTALONI)

8 – PREFERIRE UNA CAMICIA DAL COLORE ACCESO (UNA CAMICIA BIANCA SARA’ PERFETTA, AL LIMITE INDOSSANE UNA PASTELLO)

9 – INDOSSARE LA CANOTTIERA SOTTO ALLA CAMICIA (PIUTTOSTO VESTI UN GILET A V IN LANA O COTONE MOLTO SOTTILE SE FA PROPRIO COSI’ FREDDO)

10 – SLACCIARSI L’ULTIMO BOTTONE DELLA CAMICIA PER ALLENTARE LA CRAVATTA (SOFFOCA PIUTTOSTO, MA NON SLACCIARLO MAI)

In collaborazione con Giorgia Messinese del blog "Tell me yes" ecco dei pratici consigli per lo SPOSO!  

 Lo Sposo secondo Lei:

“3 particolari emotivi che ogni Sposa che si rispetti noterà con piacere.

Il Rispetto alle tradizioni

Non cercare di vedere la Sposa prima del matrimonio, soprattutto se è già vestita! Che porta male lo sanno tutti, e poi è sempre più bello incontrarsi sull’altare, con gli occhi dello Sposo puntati dritti e incantati verso sua moglie.

Il Tuo Profumo

In molti nelle occasioni speciali cambiano il profumo, utilizzando essenze più forti e particolari anche nel giorno del matrimonio. In generale è preferibile non modificare ciò che vi caratterizza personalmente, il profumo che utilizzi nel quotidiano fa parte di te ed è proprio questo che la vostra Sposa vuole sentire standoti vicino in questo giorno, gli stessi che ha sempre sentito prima e che continuerà a sentire (si spera) per sempre.

Effetto Sorpresa inaspettato

È probabile che sia stata proprio la tua Sposa ad organizzare gran parte della cerimonia, dalla Chiesa, passando per il buffet, fino ad arrivare al party conclusivo. Perché non stupirla con un effetto sorpresa inaspettato? Ricordati solo che la Sposa ama le cose semplici, soprattutto se a pensarle è stato suo marito per un giorno così speciale. Basta una canzone fuori programma importante per la vostra storia di coppia, un video divertente preparato in anticipo con gli amici di sempre, un discorso ironico e romantico studiato senza che lei ne se sia accorta, un particolare personalizzato sulla torta o sui tavoli del ricevimento che vi ricordi qualcosa che solo voi Sposi avete condiviso.

Avrete la nostra attenzione, accompagnando il tutto con il vostro miglior sorriso: se ci credete, e ci credete insieme, andrà davvero tutto bene!”.

Alessandro Politi

 Alessandro_Politi

 Alessandro Politi 

 www.alessandropoliti.net

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore