Quantcast

Ritmica Nervianese, è argento a Padova

La Ritmica  Nervianese a Padova e' d'argento ma rimane sempre al comando del Campionato di Serie B Nazionale

Riceviamo e pubblichiamo

La Serie A è sempre più un traguardo che si sta concretizzando per la Ritmica Nervianese che anche a Padova è stata tra le protagoniste del Campionato di B Nazionale 2016.

Un altro podio centrato, un bellissimo argento di giornata, anche se stavolta il gradino più alto è andato alle colleghe della Rithmic School di Biella sempre seconde nelle prime 2 prove . Questo risultato non ha però intaccato la classifica di Campionato che vede le Nervianesi sempre al comando con 72 punti speciali seguite dalle Biellesi a 69 punti e dalle toscane di Arcobaleno Prato a 58 punti speciali. Questo distacco può far dormire sonni tranquilli alla squadra di Nerviano che vede la serie A sempre più vicina!

A Padova ha aperto la gara la giovane Matilde Gilardi, cresciuta nella fucina Nervianese che ancora una volta non delude le aspettative e mostra tutte le sue doti al corpo giudicante di Padova con un ottimo 13,95.

Poi è la volta di Nicole Piredda ancora una volta impegnata in 2 attrezzi fune e clavette che esegue egregiamente e contribuisce con due ottimi punteggi 14.2 e 14.8 al risultato della squadra.

Gilda De Vecchis al cerchio ancora una volta non delude le aspettative e il suo 14.2 al cerchio ne è la prova.

Infine Chiara Ferri, impegnata a palla e nastro, conclude in bellezza la performance nervianese di Padova.

Completano la formazione Anita Tonellotto, Camilla Ponti e Lucia Giusti che hanno sostenuto le compagne da bordo pedana 

«Sono sempre più orgogliosa delle nostre ragazze – commenta la Responsabile Letizia Barzacca ci stanno dimostrando di essere una squadra, tutte stanno contribuendo all'obiettivo finale, sono cariche determinate senza perdere l'umiltà che è la base di  ogni bravo atleta, vogliono ritornare in serie A nel campionato che per 16 anni ha visto la Nervianese militare tra serie A2 e A1 e ci stanno riuscendo. Manca una prova ma già ora siamo fiere di loro e speriamo di poter festeggiare un grande risultato fra 2 settimane a Forlì».

Il resto dello staff ha accompagnato a Padova la squadra: Olga Kourbatova Valentina Armida e Laura Buzzetti che con il Presidente Barzacca Giampiero sono un immancabile presenza in questo campionato.

Ritmica Nervianese

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore