Quantcast

Arteritmica ancora campionessa d’Italia

Oro, argento e bronzo per le atlete parabighesi...

Oro argento e bronzo: le ginnaste dell' Arteritmica ancora campionesse d'Italia!
17-26 giugno 2016, finali nazionali di ginnastica a Pesaro, Arteritmica presenta le migliori 8 squadre suddivise su Sincrogym e Torneo di primo livello, la preparazione è al massimo, le ginnaste e le allenatrici sanno di essere pronte per fare grandi esecuzioni ed emozionare con i loro esercizi…e così sarà! 
Ecco risultati – campionesse d'italia per ben tre volte con le seguenti squadre: 2^ fascia attrezzi (Loria Elisa, Corvino Sofia, Cassani Rita, Colombo Elena, Re Cecconi Letizia e Calcamuggi Greta) – 1^ fascia Torneo Gpt 1° livello (Rossetti Sofia, Calcamuggi Carola, Roverato Linda, Marta Gaia, Giulia Bettinelli, Cicolin Daria e Quintana Ilaria) e 3^ fascia di Sincrogym corpo libero (Achilli Masha, Garavaglia Stefania, Rossetti Matilde, Dellavedova Martina, Iaquinangelo Gaia, Arensi Alice, Beretta Arianna) quest'ultima squadra distacca con ben due punti la seconda classificata e quattro punti la terza ottenendo un punteggio record!!!! 
Proseguiamo con gli argenti: 2^ fascia squadra Torneo Gpt 1° livello (Giorgia Megna, Veronica Iannotta, Laura Preka, Giulia Carbone, Rebecca Lirici e Alessia Barbera); altri argenti arrivano alle squadre di 1^ e 2^ fascia Sincrogym corpo libero a un distacco di 0.05 dalle prime classificate….le bravissime ginnaste sono: Francesca Zanotta, Alice Pianezzola, Camilla Lovati e Greta Leso per la prima fascia e Iozzo Veronica, Roveda Valentina, Quintana Elsa, Maggioni Sofia, Giorgia De Marinis, Gaia Morlacchi e Silvia Beccaglia per la seconda fascia.
Il bronzo più emozionante e prezioso arriva con la squadra di terza fascia attrezzi composta da Fratacci Sara, Gioeli Laura, Rossi Annalaura, Marta Benatti, Michela Nebuloni, Chiara Zambon e Martina Castelli, queste ragazze al loro primo anno in questa competitiva categoria ottengono il miglior punteggio nell' esercizio collettivo e un grandioso bronzo nella classifica assoluta dopo aver commosso pubblico e giuria con le loro strepitose esecuzioni.
La squadra di prima fascia  Sincrogym attrezzi composta da Calcamuggi Carola, Rossetti Sofia, Licastro Sara, Cecilia Zingali e Maria Raimondi fa qualche piccola sbavatura e scivola giù dal podio ma le piccole ginnaste ottengono comunque un bellissimo oro nell' esercizio collettivo! 
Grosso bottino anche quest'anno per Arteritmica Parabiago!!!! 
Grandissima la soddisfazione per le allenatrici la dirigenza e tutte le famiglie che hanno partecipato e supportato questa brillante stagione. Gli allenamenti riprenderanno lunedì 29 agosto per preparare l'esibizione di domenica 4 settembre in occasione della festa di San Lorenzo. 
"Come amministrazione comunale siamo orgogliosi dei risultati ottenuti dall'Arteritmica Parabiago. Grazie anche a loro la nostra Città continua ad essere riconosciuta come luogo in cui lo sport ha una valenza primaria – dichiara l'assessore Diego Scalvini – Questa è la dimostrazione di come un impegno costante e incentrato sui giovani riesca a portare anche a risultati di eccellenza. Un grande complimento quindi a tutte le atlete, alla presidente e a tutto lo staff dell'Arteritmica

Galleria fotografica

Arteritmica ancora campionessa d'Italia 4 di 5

Arteritmica Parabiago
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arteritmica ancora campionessa d'Italia 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore