Quantcast

Ritmica: Skill alle nazionali FGI

A Pesaro la società canegratese ottiene ottimi piazzamenti ai campionati nazionali...

Domenica 26 giugno si sono conclusi i campionati nazionali di Ginnastica in Festa 2016.

La Skill Canegrate ha partecipato con più di 30 ginnaste in diverse specialità.

Le prime ad affrontare la pedana sono state le squadre di Gpt 1’ livello rappresentativa, che in prima fascia hanno ottenuto l’8’ posto con Laudani, Pedrelli e Uboldi, mentre nella gara di 2’ fascia un ottimo 4° posto per Comerio Sabatino e Signò, ed il 9° posto per Crotti, Montani e Parini.

Sempre nelle prime giornate un buon 5° posto è stato conquistato dalla squadra di Sincrogym silver 1’ fascia con attrezzi ( Castoldi, Chiodini, Gatti, Iraci, Martocchia, Pettazzoni e Trombetta). Il 19 giugno è il giorno della serie D, prime in gara le più piccole, le allieve, si comportano benissimo ed alla fine riusciranno a piazzarsi tra le prime 10 d’Italia ottenendo uno splendido 7° posto! ( Almasio, Angaroni, Cesareo, Dorjee e Schiavi).

Seguono le più grandi, le open, anche loro fanno un buon esercizio, alla fine si piazzeranno 11 ‘, Grimaldi, Minzon, Petracca, Parini e Stillitano.

Ancora gare a seguire, il Sincrogym gold con attrezzi 3’ fascia, una gara difficile, dove la Skill riesce a ottenere il 10° posto nella classifica assoluta, grazie a Grimaldi, Minzon, Parini, Petracca e Stillitano.

Continuano le gare sempre con maggiore passione, è il momento della Coppa Italia, le più piccole di 1’ fascia gareggiano benissimo, e per poco non ottengono il massimo, si laureano vice campionesse d’italia, uno splendido 2° posto con Castoldi, Chiodini, Gatti, Iraci Martocchia, Pettazzoni e Trombetta.

Ancora la Coppa Italia, ora la 2’ fascia, eseguono bene gli esercizi, si qualificano alla superfinale, ed alla fine otterranno un ottimo 6° posto ( Carlucci, Crespi, Grillo, Paini, Ottoboni e Napoleoni). Le ultime gare si svolgono domenica, e riguardano il Sincrogym gold 2’ fascia con attrezzi, anche qui per la Skill una buona gara, con Carlucci, Grillo, Paini, Ottoboni e Napoleoni, che termineranno con il 4° posto nella classifica assoluta, Bravissime!!!

Ancora grandi soddisfazioni nell’ultima gara in programma, il Sincrogym silver 2’ fascia con attrezzi, le ragazze della Skill sfiorano ancora il gradino più alto del podio, con una splendida prova terminano al 2° posto nella classifica assoluta, Fantastiche!!! Almasio, Angaroni, Cesareo, Crespi, Dorjee e Schiavi.

Il bilancio è come sempre per la Skill Canegrate molto positivo, le ginnaste hanno dato tutto partecipando con grande agonismo e con la massima sportività, una trasferta nazionale resa possibile grazie alla disponibilità delle Tecniche Alessia, Ilaria, Luana e Federica, al sostegno di tanti genitori presenti ed alla organizzazione perfetta della Pres Milena.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore