Quantcast

Da Roma a Busto Arsizio, arriva Christian Ginepro

Ginepro sarà ospite della scuola di danza Aretè per uno stage di musical - Accesso ai soci Aretè...

Domenica 11 (dalle 14.30 alle 16.30) e lunedì 12 ottobre (dalle 19.30 alle 21.30) si terrà nella sede di Aretè Oltreladanza a Busto Arsizio, lo Stage di Musical con Christian Ginepro.  Due giorni di full immersion nel mondo del MUSICAL, con un grande maestro, performer, attore, coreografo, regista di fama nazionale e scopritore di talenti.

Attivo al cinema, in televisione e a teatro, in particolare come interprete di Musical di caratura nazionale prodotti dal Teatro Sistina, dalla Compagnia della Rancia, dal Teatro Stabile di Verona e dal MAS di Milano. Trasferitosi a Roma nel 1998 per studiare recitazione, Ginepro ha avuto la fortuna di essere subito scritturato in A Chorus Line. Nei 10 anni successivi le continue tournée teatrali lo hanno tenuto lontano dal cosiddetto studio "accademico", ma la vicinanza di Maestri come Gigi Proietti, Gianni Fenzi, Pietro Garinei e Massimo Ghini gli hanno permesso di affinare tecnica ed esperienza. Il passaggio alla Fiction e al Cinema gli ha permesso finalmente di dedicarsi dal 2010 al Metodo Stanislavskij-Strasberg che continua ad approfondire al Centro Duse International di Francesca De Sapio e Vito Vinci. Protagonista dei Musical: Cabaret nel ruolo protagonista di Emcee, insieme a Michelle Hunzicker, regia di Saverio Marconi (2007), Serial Killer per Signora nel ruolo del protagonista Morris Bromo, regia di Gianluca Guidi (2001), Vacanze Romane nel ruolo del coprotagonista Otello Tosoni, accanto a Massimo Ghini, regia di Pietro Garinei (2006), Il Giorno della Tartaruga nel ruolo del protagonista Lorenzo, insieme a Chiara Noschese, regia di Saverio Marconi (2008), A Qualcuno Piace Caldo nel ruolo del protagonista Jerry/Daphne, regia di Federico Bellone, insieme a Justine Mattera (2012), 50 Sfumature Musical Parody nel ruolo del protagonista Christian Grey, regia di Matteo Gastaldo (2015), Il caso Majorana Show nel ruolo del protagonista “conduttore del talk show”, regia di Gigi Proietti (2009). In teatro è presente anche in Promesse Promesse nel ruolo di Mister Vanderhof, regia di Gianluca Guidi e Jhonny Dorelli (2003), in Taxi a due piazze, nel ruolo dell’ispettore Perazzoli, regia di Gigi Proietti (2000), in Stanno suonando la nostra canzone, nel ruolo dell’alter ego di Vernon, regia di Gigi Proietti (2000), in Sette spose per sette fratelli, nel ruolo di Caleb Pontipee, cover del protagonista Adamo Pontipee, regia di Saverio Marconi (1998) e in A chorus line nel ruolo di Bobby, cover di Mike, regia di Baayork Lee (1998). È autore e regista dello spettacolo Tutti su per terra (2009), del musical Robin Hood (2008) ed è autore, regista e coreografo del musical Alice nel paese delle meraviglie (2010). In televisione la sua ultima apparizione è nella serie Tv “Il Candidato” nel ruolo di Massimo, regia di Ludovico Bessegato (2015).

Christian Ginepro sarà a Busto Arsizio, l’11 e il 12 ottobre alla Scuola di Danza ASD Aretè per una due giorni dedicata al “Musical”. Le sue lezioni non si possono raccontare… bisogna provare. È un'occasione imperdibile. Non è richiesta alcuna preparazione se non tanta energia!

Quota di partecipazione stage: 100 Euro.

Accesso esclusivo ai soci Aretè. 

Iscrizioni presso la segreteria ASD Aretè Via Andrea Costa, 29 Busto Arsizio. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore