Quantcast

Ritmica: ginnastica Skill a Pesare entra nella storia

Si sono conclusi domenica 28 giugno i nazionali di ritmica - Delusioni, gioie, ma anche indelebili emozioni...

Riceviamo e pubblichiamo da Skill Canegrate.


Si sono conclusi domenica 28 giugno i nazionali di ritmica a Pesaro, dopo 10 giorni intensi di gare, successi, delusioni ed enormi gioie, ma soprattutto di indelebili emozioni.

Nel secondo periodo è il momento delle individualiste, la seconda fascia ha visto in gara nel 3' livello Giada Paini, che raggiunge il 5' posto nel cerchio, mentre Giulia Parini conquista l'oro nella specialità Palla, titolo italiano per lei, bravissima!

Segue la gara di Sincrogym 2' fascia con attrezzi, Giada, Benedetta, Sara, Alessia e Alice, si piazzano al 5' posto nella classifica assoluta.

La rappresentativa di Gpt 1' livello 1' fascia conquista anche lei il 5' posto nella classifica finale, complimenti alle più piccole Elena, Martina P. e Martina I., Alessandra, Greta.

Mentre la rappresentativa sempre Gpt 2' fascia si classifica al 9' posto, brave le ragazze tutte al debutto assoluto, Natalia, Flora, Giada, Giulia, Celeste, Ilaria, Federica, Alessia e Desiree.

Nelle gare individuali di 1' livello 2' fascia ottimi i piazzamenti di Sara Pavone nella classifica assoluta al 4' posto e di Roberta D'elia che ottiene la medaglia di bronzo nel cerchio.

Le piccole di Sincrogym con attrezzi 1' fascia Nadine, Iris, Dolma, Mikaela, Sara, Alice sfiorano il podio nella classifica assoluta ottenendo uno splendido 4' posto

Sfiorano invece il titolo italiano con delle esecuzioni bellissime le ragazze di 3' fascia nel Sincrogym con attrezzi, Anna, Giulia, Eleonora, Giorgia, Serena, Federica Martina e Silvia, salgono sul podio al 2' posto nella assoluta! Medaglia d'argento vicecampionesse. Ma le emozioni non finiscono, anzi il meglio deve ancora arrivare, nel Gpt individuale di 3' fascia 3' livello grandi prove nelle qualifiche, 3 ginnaste nella assoluta, termineranno 7' Eleonora Grimaldi, 8' Sara Bisignano e 9' Silvia Carlucci. Nella specialità palla arriva il titolo italiano a pari merito, Oro per Diletta Farace e Debora Bandera.

Nel nastro secondo successo, oro per Diletta Farace e 3' posto posto per Debora Bandera, con il cerchio Debora conquista il 2' posto e Diletta il 10', infine con le clavette altro podio per Debora con il 3' posto.Straordinarie le ragazze di 3' fascia.

Tra le ultime gare in programma c'è la Coppa Italia, tra le più spettacolari della manifestazione, la Skill si presenta con ben 3 squadre nelle 3 fasce.

Le piccole di prima fascia partono subito alla grande e conquistano il 2' posto nella super finale, dove hanno accesso solo le migliori 10 d'Italia, bravissime vice-campionesse Mikaela, Sara, Elisa, Martina, Iris e Nadine.

Seguono in pedana le ragazze di 2' fascia, anche per loro ottime progressioni, sono in super-finale, danno tutto… Conquistano il 2 posto dopo il collettivo, fantastiche complimenti a Alice, Laura, Benedetta, Alessia, Sara e Giada. Concludono la Coppa Italia le più grandi di 3' fascia, Debora Bandera, Sara Bisignano, Silvia Carlucci e Eleonora Grimaldi arrivano a questa finale dopo una serie di incredibili vicissitudini per le quali servirebbe un articolo intero, eseguono le progressioni quasi perfettamente, si guadagnano l'accesso alla super-finale con il secondo posto, eseguono un collettivo da "urlo" e si attende il punteggio e la premiazione… Atteso da 32 anni dalla Skill, il podio più alto, la medaglia d'oro ed il titolo italiano nella Super Coppa Italia sono conquistati e sono realtà alle nazionali 2015! L'emozione e la gioia sono indescrivibili !

L'ultima giornata di gare vede impegnate le ragazze di 3' fascia 2' livello nelle prove individuali , Federica Minzon accede alla finale e nella classifica assoluta si piazza 10', mentre per pochi decimi Serena Castoldi e Giorgia Negri non riescono ad accedere alla a finale, brave comunque per l'impegno, Serena 7’ e Giorgia 11’ nel cerchio.

Il bilancio di questi nazionali di ritmica per la società Skill Canegrate è semplicemente straordinario, 6 titoli nazionali, tantissimi secondi posti ed un numero altissimo di podi, tutto questo è stato possibile grazie ad un magico staff tecnico guidato da Alessia Pigni, Ilaria Sormani, Deborah Crespi e Luana Agnusdei, allenatrici preparatissime e instancabili, una dirigenza guidata dalla Presidente Milena Vergottini sempre presente e disponibile ed a tutti i genitori che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore