Quantcast

Castoro Sport ricevuta in Regione

Flora Salemme festeggiata dall'assessore Rossi sarà presente ai giochi mondiali di Special Olympics di Los Angeles... 

Al 39° piano del palazzo della regione Lombardia, Flora Salemme della Castoro Sport Legnano, atleta che parteciperà ai giochi mondiali di Special Olympics di Los Angeles è stata ricevuta con il presidente della Castoro Sport Carmen Galli e con tutta la delegazione della Nazionale Italiana dall'assessore allo sport Antonio Rossi il quale ha dichiarato: "lo scorso anno avevo promesso agli atleti di Special olympic di riceverli in regione lombardia, la loro casa, in occasione della partenza in occasione dei giochi estivi mondiali. Una promessa a cui ho voluto dare seguito per ribadire il sostegno del mio assessorato e di regione lombardia alle iniziative e attività sportive che guardano all'inclusione sociale e allo scambio di esperienze contatti informazioni. Un modo per crescere a tutti i livelli sportivi e personali e per adottare corretti stili di vita nel quotidiano e di ciascuno".

L'incontro con l'assessore era stato preceduto da quello con Papa Francesco a Roma.
Due incontri che rappresentano il miglior modo di cominciare la trasferta americana di Special Olympics e la dimostrazione di quanto il movimento sia diventato un importante punto di riferimento e stimolo per tutti anche nel nostro paese.

"Sono particolarmente orgogliosa dei miei atleti – afferma la presidente Carmen Galli – e con loro, con i genitori e tutti i volontari continuerò quotidianamente nella grande sfida iniziata circa 30 anni fa dalla Castoro Sport di fare incontrare le persone nei luoghi di vita, generando relazioni di reciprocità – incontrare altri mondi abilitare tutti alla relazione – contribuire ad abbattere le barriere architettoniche, culturali e spirituali".

La partenza di Flora ela sua partecipazione al più grande evento sportivo planetario comincerà il 24 luglio e terminerà il 3 agosto 2015. Si confronteranno più di 7500 atleti provenienti da 170 paesi per dimostrare il valore e la capacità delle persone con disabilità intellettiva, il loro essere uno straordinario vettore di trasformazione e coesione sociale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore