Quantcast

Verso Expo, alla Casa del Pane in scena i Cibartisti

 I Cibartisti in collaborazione con l'Unione Confcommercio di Milano, presentano un assaggio del format di comunicazione esperienziale ...

(agiellenews.it) – I Cibartisti (www.cibartisti.it), in collaborazione con il Coordinamento della filiera agroalimentare dell'Unione Confcommercio di Milano, presentano un assaggio del format di comunicazione esperienziale firmato dai cibartisti.

Con la loro creatività interpreteranno le emozioni del cibo nella scenografia della mostra internazionale d’arte contemporanea  “Terra”, curata da Emotions of the World, che vede riuniti gli artisti aderenti al movimento ed alcuni dei cibartisti selezionati da un’autorevole comitato scientifico.  L’evento prenderà il via domani 15 aprile alle ore 19 alla sede della Casa del Pane, Casello Ovest di Porta Venezia, con una preview a inviti che offrirà agli ospiti l’opportunità di conoscere da vicino “cibartisti in progress”, un’innovativa piattaforma di comunicazione emotiva concepita per coinvolgere tutti i sensi. Dopo la giornata inaugurale, la mostra d’arte resterà aperta al pubblico dal 16 al 19 aprile, dalle 10 alle 20. Al piano terra della struttura sarà allestita un’area info point, curata dal circuito Porta Venezia in Design Liberty nato dal desiderio di unire Design & Arte.

L’obiettivo di Porta Venezia in Design | Liberty è di creare un percorso dedicato all’arte contemporanea, che possa aggiungersi alla proposta di design in quest’area di Milano ‘Porta Venezia’. Nell’anno dell’Expo, dedicato al tema dell’alimentazione sostenibile, i Cibartisti portano il loro personale ed originalissimo contributo sotto forma di movimento artistico culturale trasversale, che coinvolge tutte le forme d’arte con l’obiettivo di esaltare l’eccellenza del Made in Italy. In un mondo sempre più globalizzato e a rischio omologazione per il cibo che arriva sulla nostra tavola, i Cibart isti  si propongono di comunicare le caratteristiche e i valori del food partendo dalla Terra:  “Terra è madre che genera vita ed energia, un tema profondo che va oltre ai concetti banali e che può unire artisti di vari linguaggi, tecniche e culture perché la terra è universale”. Grazie alla sua posizione centrale e a un ricco calendario di eventi, la Casa del Pane costituirà un forte polo d’attrazione per i molti turisti, italiani e stranieri, in arrivo a Milano per l’appuntamento più atteso dell’anno.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore