Quantcast

Sport e divertimento con il Rugby Legnano:

Una giornata di festa con i giovani atleti legnanesi...

Nelle immagini di Stefano Panizza, che ringraziamo per la pereziosa collaborazione, la festa del Rugby Legnano svolatsi domenica scorsa al campo di via Pace.

Galleria fotografica

Rugby Legnano - giugno 2016 4 di 46

La giornata del 12 giugno, per noi, è stata un po' la festa di chiusura dell'anno sportivo 2015/2016, un anno in cui abbiamo confermato ed aumentato il numero di iscritti, sopratutto nelle categorie del minirugby. 
Purtroppo siamo penalizzati dalla mancanza di una sede fissa che ci permetta di crescere con continuità e tranquillità.
La giornata come quella di domenica (2°edizione) e frutto di notevoli sforzi, sia della società che durante l'anno cerca uno spazio dove poterla organizzare, non avendo in gestione un proprio spazio dedicato,  sia dei genitori sostenitori, che di volta in volta allestiscono gli spazi che vengono resi disponibili dall'amministrazione (incastrandosi nei calendari delle altre società), trasportando le attrezzature necessarie all'allestimento degli spazi.
Il Rugby sport di squadra ma soprattutto di gruppo ha tra i principi fondamentali il rispetto dell'avversario e delle regole, e si cerca di far capire hai bambini che una volta usciti dal campo gli avversari diventano nostri amici, ritrovandosi intorno a un tavolo  per condividere il pranzo o una merenda, e questo è possibile farlo solo se si ha una struttura anche modesta dove coltivare questi valori.
Quest'anno un ulteriore spinta alla riuscita del Ragruppamento è stata data, sicuramente, dalla grande volontà delle mamme dei nostri piccoli bambini nel mettersi in gioco in prima linea, accogliendo con entusiasmo la proposta di cimentarsi in partite di rugby touch (Trofeo della Lavatrice). Questo ha trovato riscontro anche nelle mamme delle altre società partecipanti, un entusiasmo crescente di settimana in settimana che ha portato ad un pomeriggio di rugby touch femminile giocato a Legnano, chi lo avrebbe mai detto!

Marco Berardinelli

Per contatti: rugbylegnano@libero.it – legnanorugby@gmail.com – fleridebortolaso@libero.it

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby Legnano - giugno 2016 4 di 46

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore