Quantcast

Rugby Legnano: società in cerca di un campo per crescere

Troppo piccolo quello di via dell'Amicizia - A colloquio con il presidente Walter Morelli...

Nata nel 2013 la società, ad oggi, vanta 70 iscritti e una regolare partecipazione ai tornei nelle categorie U6,U8,U10 che stanno portando risultati più che positivi (nel concentramento di Lainate tutte e tre le categorie hanno vinto i rispettivi tornei), e i ragazzi U18 impegnati nel campionato di categoria, che ben figurano con le squadre di Gallarate e Lainate.

Galleria fotografica

Rugby Legnano 4 di 13

Dall’anno scorso gli iscritti sono più che raddoppiati e seguendo questa strada non possono che aumentare” dice il vice presidente deli' a.s.d. Rugby Legnano, Walter Morelli che aggiunge “questa società è nata per permettere anche ai bambini e ai ragazzi legnanesi di praticare il rugby in amicizia ma per poter svolgere al meglio quest’attività il campo piccolo di via dell’Amicizia, dove ci alleniamo, è diventato stretto e urge la necessità di avere un campo… vero dove poterci allenare e giocare le nostre partite”.

Vista la popolarità crescente di questo sport (la partita Francia – Italia del 6 nazioni ha totalizzato 811.000 telespettatori più altri 105.000 che hanno visto la partita in streaming su Dmax; 6% in più rispetto all’ anno scorso) dargli la possibilità di fiorire anche a Legnano può sicuramente rappresentare una valida alternativa agli sport già presenti sul territorio e anche aprire le porte a una nuova cultura.

Ci piacerebbe poter aprire questo sport anche al pubblico femminile e anche ai più grandi che si vogliono avvicinare a questo sport” conclude Walter Morelli.

Personalmente spero nella buona riuscita di questo progetto e posso solamente augurare il meglio alla società e a tutti gli atleti quindi forza ragazzi!

Daniele Grossi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby Legnano 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore