Quantcast

“Legnano, apri le porte al Rugby!”

L'appello di un papà convinto dell'aspetto educativo di questo sport...

Riceviamo e pubblichiamo:

Sono il papà di uno dei giocatori della squadra di rugby di Legnano, ma attualmente mio figlio gioca anche nel Lainate, la squadra under 16.
I ragazzi del Lainate hanno partecipato con profitto al campionato della loro categoria e si sono classificati secondi dandogli il diritto di partecipare ai campionati interregionali.
La prima partita degli interregionali è stata quella di domenica appena passata. Si sono incontrati con il VII Torino nel campo di rugby di Settimo Torinese, un comune paragonabile come posizione e dimensione alla nostra Legnano. Quindi domenica scorsa siamo andati in trasferta a Settimo Torinese per la partita. Vi assicuro che è stata proprio una bella partita, tutti i ragazzi in campo sono stati estremamente corretti, non ci sono state provocazioni e imprecazioni verso l'arbitro e, cosa molto bella, il saluto prima e dopo la partita tra i ragazzi ed il terzo tempo … Solo per completezza di informazioni la partita VII Torino vs. Lainate è terminata 19-0 …. ma è comunque stata proprio una bella partita!
Sarebbe bello poter ospitare questo tipo di sport nelle nostre strutture cittadine proprio in virtù della natura di questo sport, molto competitivo ma nel contempo anche molto corretto. Sono certo che la nostra amministrazione non si lascerà sfuggire l'occasione di poter contribuire alla realizzazione di iniziative volte ad incoraggiare queste esperienze educative e formative fondate su uno sport corretto e rispettoso dell'avversario com'è il rugby.

Cordialità,
Salvatore Petrucci

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore