Quantcast

9 nomi per il Post-Expo: in rete il sondaggio

Le proposte sono state selezionate tra le centinaia pervenute per il concorso “Dai un nome all'ex area Expo"...

http://nomeareaexpo.questionpro.com è questa la pagina del sito di Regione Lombardia (www.regione.lombardia.it) dove si può votare il nuovo nome del sito Expo. Sono 9 le proposte selezionate tra le centinaia pervenute per il concorso “Dai un nome all'ex area Expo" indetto da Regione Lombardia, annunciate il primo maggio dall'assessore regionale al Post Expo e Città metropolitana, Francesca Brianza, nel corso della cerimonia di apertura dell'ex area Expo. A queste si è aggiunto anche un nome proposto dal presidente Maroni (XXPO). Regione Lombardia vuole lasciare ai cittadini la scelta finale del nome e lancia da oggi un sondaggio online attivo fino al 20 maggio.

Queste le 10 proposte tra cui scegliere:

1. Area FutuRho (L'Area EXPO guarda avanti. Da Milano verso Rho in una linea spazio-tempo che porta nel futuro: il futuro è qui, il futuro è Area FutuRho.)

2. DaVinci Village (chi meglio del nostro Leonardo da Vinci ….)

3. XXPO (ha molteplici letture: dal richiamo al extra large al rimando sull'ex area expo. richiama il po' anche il linguaggio figurato delle emoticon e dell'invio dei baci. È un segno memorabile, internazionale e bene si presta a tanti adattamenti, anche grafici.)

4. Expolis (Fusione tra "Expo" per ricordare il suo passato e "polis", date le molte attività previste nell'area; come una città nella città / "Città straordinaria" – in parole classiche, con rimando all'evento 2015.)

5. Parco delle idee (Perché deve rinascere come parco aperto a tutti i cittadini, e dove una sua parte, come già progettato, darà nuove idee per la collettività.)

6. Milan Innovation District (Nome inglese, per sottolineare l'apertura internazionale. Acronimo semplice, leggibile e che non richiama altri esistenti.)

7. Futurandia (Un buon auspicio per la città del futuro)

8. Tecno Campus Milano ("Tecno" evoca la tecnologia, la scienza, la ricerca. "Campus" evoca luogo di incontro, di studio, di vita. "Milano" evoca la città.)

9. NEXTOP (Anagramma del logo esistente, con in più N e T – Nuove Tecnologie. NEXTOP, prossima fermata, prossimo traguardo, successo nell'eccellenza!)

10. Life Park (Life come vita in tutti i sensi: ricerca , benessere, convivenza e cultura. Park: un parco come polo legato al verde come expo / LIFE=Leverage of Innovation: the Future of Expo//Leva dell'Innovazione: il Futuro di Expo LIFE come Life Sciences – ricerca, Vita, Società..).

Regione Lombardia vuole  conoscere la vostra opinione anche sulle tre proposte "menzione simpatia", scelte dal Presidente Roberto Maroni perché particolarmente simpatiche e ironiche. ' Zigo – zago' (dalla canzone della Goggi) "Schiscetta" (simpatica parola milanese. Da contenitore per cibo – tema di Expo – a contenitore di idee e innovazione – futura destinazione) "Emmò" (Ho detto tutto) Sempre sul sito di Regione è indicato il link di Youtube dove collegarsi per vedere un video sul 'Progetto Post Expo' https://youtu.be/RkDVpa0HB8M.

(Lombardia Notizie) 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore