Quantcast

Expo: boom di accessi nella settimana di Ferragosto

Il picco settimanale lo si è avuto martedì 11 agosto - Lunedì 17 agosto incontro tra Angela Merkel e Matteo Renzi...

(Agilelle) – Sono quasi 740mila gli accessi registrati nel sito di Expo Milano 2015 nell'ultima settimana, ovvero dal 10 al 16 agosto. A comunicarlo è la stessa società, precisando che i dati degli accessi «includono gli accrediti (personale di servizio e ospiti giornalieri per i vari eventi), per un ammontare valutato intorno alle 8mila unità al giorno in questa settimana». Anche se, «per una serie di motivazioni tecniche e operative (illeggibilità di titoli di ingresso, ingressi istituzionali a passaggio diretto) questi valori sono da considerarsi parziali per difetto». In particolare sono 738.992 gli accessi registrati – dai sistemi di lettura digitale alle entrate – dalla società Expo.

Il picco settimanale lo si è avuto martedì 11 agosto (114.522). A Ferragosto, per la festa del gelato, gli ingressi sono stati invece 109.578. Il 10 agosto è stata una giornata nella media (104.016). Meglio il 12 a gosto (112.329) e il 13 agosto (108.518). Accessi a due cifre il 14 agosto (95.130), mentre il 16 agosto sono stati registrati gli accessi più bassi della settimana (94.899). 

Intanto lunedì 17 agosto a Expo si è svolto l'incontro tra Angela Merkel e Matteo Renzi. Sul tavolo argomenti spinosi come l'immigrazione, la Grecia, la legge di stabilità. I due leader si vedranno a cena. Ci sono anche i rispettivi consorti, Joachim Sauer e Agnese Landini. Prima del summit davanti a un piatto di pasta, Merkel e Renzi visiteranno il Padiglione Zero e quello tedesco, per chiudere con Palazzo Italia. Niente conferenza stampa al termine dell'incontro, con la cancelliera che dovrà fare ritorno subito a Berlino

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore