Quantcast

Da Expo in stazione Centrale per distribuire frutta “anti caldo”

Le "Ronde Sos frutta" daranno frutta fresca a immigrati, poveri e pendolari di Milano...

"Ronde Sos frutta" di Coldiretti Lombardia in azione domani pomeriggio, martedì 28 luglio, dalle 15.30 per distribuire frutta fresca a immigrati, poveri e pendolari nel piazzale antistante la stazione Centrale di Milano e all’uscita della Metropolitana.

L’iniziativa rientra nella giornata dedicata al primato italiano nella produzione di frutta e verdura in Europa. Un'evento che iniziarà all’Expo alle 10 sempre di domani martedì 28 luglio al padiglione “No farmers no party” all’ingresso del Cardo sud.

Alla presenza di migliaia di agricoltori provenienti dalle campagne di tutte le regioni insieme al Ministro Maurizio Martina e al presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo verrà distribuita gratuita a tutti i visitatori oltre cinquemila chili di frutta fresca.

Inoltre, sarà presentato lo studio della Coldiretti sulla rivoluzione epocale nei consumi degli italiani, sulle effetti delle speculazioni in atto sul frutteto italiano e sugli acquisti dei consumatori ma anche le soluzioni per combatterle. All’opera davanti al padiglione Coldiretti i nuovi mestieri, dagli scultori di cocomeri ai sommelier della frutta, dal personal trainer dell’orto ai tutor della spesa, nuove figure professionali che accompagneranno con utili consigli la distribuzione gratuita della frutta nell’area espositiva.

Una serie di iniziative è dedicata ai bambini, come le fattorie didattiche, con merendine a base di frutta fresca o i giochi sul compostaggio domestico e sulla stagionalità dei prodotti dell'orto. Oltre che a Milano, le ronde gialle "Sos frutta", saranno in azione anche in altre città d’Italia, come ad esempio a Torino, Bologna, Parma, Crotone, Bari, Venezia, Verona e Rovigo. Ma molte altre sono le iniziative lungo tutta la Penisola.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore