Quantcast

Le scarpe di Parabiago ad Expo

Due gli eventi interamente dedicati alla “calzatura di Parabiago”...

Riceviamo e pubblichiamo

La città di Parabiago in occasione di EXPO2015 avrà l’onore di rappresentare il territorio dell’Altomilanese e della Città Metropolitana all’interno del contenitore dell’esposizione universale. E' annoverata, infatti, fra le trentacinque più importanti città italiane che rappresenteranno la società civile durante le sei giornate promosse da ANCIperEXPO presso Cascina TriulzaIn particolar modo la città di Parabiago sarà protagonista nella giornata del 25 maggio 2015 con due eventi interamente dedicati alla “calzatura di Parabiago”: uno spettacolo dal titolo “La qualità, le modalità e le tecniche artigianali di realizzazione delle scarpe di Parabiago” messo in scena in collaborazione con la compagnia teatrale Sempr’allegher di Parabiago e la presentazione del progetto “scarpa mia bella scarpa” all’interno della corte centrale. I visitatori potranno assistere in diretta alla realizzazione di una calzatura grazie all'allestimento di uno spazio dedicato alla scarpa di Parabiago.

Ma non solo: la città di Parabiago avrà a disposizione per una settimana intera, dal 16 al 22 giugno 2015, uno spazio all’interno del sito di EXPO2015 messo a disposizione alle aziende parabiaghesi che avranno il compito di rappresentare le eccellenze di questo territorio. "Poter mostrare al mondo le nostre eccellenze è sicuramente una grande opportunità di marketing territoriale -dichiara il vice Sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi- Soprattutto abbiamo la possibilità di promuovere il marchio di Denominazione Comunale di Orgine recentemente riconosciuto ad alcune produzioni locali come le calzature da donna e da uomo e i prodotti agricoli: la farina, il pane ed il biscotto di Parabiago. Un ruolo fondamentale ha avuto il Distretto Urbano del Commercio che ha permesso questo importante risultato".

Parabiago, però, si è organizzata al meglio per amplificare questo importante appuntamento mettendo a disposizione delle aziende locali anche il Centro Servizi Villa Corvini quale luogo di rappresentanza e ha organizzato uno straordinario evento con il prof. Philippe Daverio che interverrà il 23 giugno per "raccontare la calzatura".

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore