Quantcast

“Bando reti Expo”, una serata per presentarlo alle imprese

Il bando da 400mila euro, rivolto alle imprese che presentano progetti di rete innovativi, sarà presentato nella sede di Confartigianato a Parabiago...

EXPO 2015 sarà una grande occasione di visibilità, sviluppo e crescita per le imprese del territorio milanese.

Questa la premessa che ha portato la Camera di Commercio di Milano a promuovere il nuovo “Bando reti per Expo’”, con la finalità di sostenere sia la creazione che il consolidamento delle reti tra micro, piccole e medie imprese della provincia, valorizzando la manifestazione come occasione per diffondere il modello collaborativo tra imprese, per creare valore e sviluppo nel tessuto economico, in maniera duratura, anche oltre la manifestazione.

Il Bando, con una dotazione finanziaria complessiva pari a 400.000,00 euro, è rivolto alle imprese che presentino progetti di rete innovativi, in grado di ampliare e migliorare l’offerta di beni e servizi capaci di accrescere l'attrattività e la competitività del territorio in vista dell'evento Expo’ e oltre il 2015. I progetti realizzati mediante la rete d’imprese devono essere finalizzati a uno o più dei seguenti obiettivi:

• PRODOTTI/SERVIZI: Interventi mirati ad ampliare e innovare l’offerta di beni e servizi a disposizione, in occasione dell’EXPO (ad esempio: prodotti e servizi attinenti a impiantistica, traduzioni, interpretariato, allestimenti, ecc.);

• RICETTIVITÀ E SMART CITY: Interventi mirati a migliorare, in vista di EXPO, la ricettività, l’attrattività e la vivibilità del territorio (ad esempio: trasporti, logistica, servizi turistici, ristorazione, organizzazione di eventi, B2B, servizi e tecnologie per la Smart City, ecc.).

Il “Bando reti per Expo’“ verrà presentato alle imprese nel corso di un incontro promosso da Confartigianato imprese Alto Milanese presso la Sala Rossa di Villa Corvini a Parabiago (Via Santa Maria, 27) giovedì 12 giugno prossimo alle ore 20,30. Relatrice per l’occasione la dottoressa Donatella De Grande, responsabile Ufficio Reti d'Impresa della Camera di Commercio di Milano.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore