Quantcast

Legnanonews entra in Expo

Legnanonews lancia una nuova sezione tutta dedicata all'Esposizione Universale che si terrà a Milano tra il 1° maggio e il 31 ottobre 2015 - Un evento che coinvolgerà anche il territorio dell'Alto Milanese...

(v.a.) – Legnanonews lancia una nuova sezione tutta dedicata all'Expo, l'Esposizione Universale che si terrà a Milano tra il 1° maggio e il 31 ottobre 2015. Un evento che coinvolgerà anche il territorio dell'Alto Milanese, a partire dalla città di Rho dove saranno realizzati i padiglioni dei 139 Paesi aderenti. Un evento per cui sono attesi 20milioni di visitatori e che non può che rappresentare una grande opportunità per l'intero territorio e in particolare per il mondo imprenditoriale-artigiano e turistico.

I sindaci del Patto per l'Alto Milanese hanno dato il via al progetto “Alto Milanese per Export PMI” (Qui il nostro serviziouno strumento con cui i Comuni aderenti all’iniziativa intendono supportare le realtà produttive del territorio, fornendo informazioni sulle opportunità generate da Expo 2015 e sostegno pratico per ottenere visibilità. In questo momento il progetto sta facendo tappa nei diversi paesi coinvolti. In seguito, le iniziative delle amministrazioni comunali si concentreranno sul settore turistico.

Con la nuova sotto-sezione Expo (presente all'interno della sezione Economia), Legnanonews, quotidiano da sempre vicino al territorio, intente dare visibilità a tutte le iniziative legate all'Esposizione Mondiale supportando istituzioni e associazioni che vedono nel grande evento un'occasione di crescita e di sviluppo. Entrando in Expo-Legnanonews i lettori potranno trovare tutti gli eventi, i bandi e le curiosità legate all'esposizione milanese.

La nuova sezione viene inaugurata oggi dopo che i Ministri del nuovo Governo Renzi hanno confermato tutti gli impegni presi per la riuscita dell’Esposizione Universale: «Ormai manca poco più di un anno ad Expo e a questo punto ogni minuto perso può essere davvero rischioso – ha dichiarato con convinzione il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia – Milano deve essere in grado di affrontare al meglio questo appuntamento, sono certo che il Presidente del Consiglio Renzi e il ministro Padoan sapranno dare una risposta positiva alle necessità della città che ospita un appuntamento così importante per il rilancio economico, sociale e culturale del Paese. A questo fine è fondamentale che i voli a Malpensa siano liberalizzati nei sei mesi di Expo, molti milioni di turisti arriveranno in Italia e devono tutti poter atterrare negli aeroporti milanesi». 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore