Quantcast

Commercialisti: Paola Castiglioni si candida presidente di “ViviAMO la professione”

Anche nel basso Varesotto e Alto Milanese la tornata elettorale dell’Ordine vede per la prima volta le donne in lizza per ricoprire la carica di presidente...

Paola Castiglioni è la prima donna candidata presidente nella storia dell’Ordine dei dottoriCommercialisti e esperti contabili di Busto Arsizio, ma non è sola nella tornata elettorale del 3 e 4 novembre che interesserà tutti gli Ordini della categoria sul territorio nazionale. «Le elezioni alle porte segnano un momento di svolta per l’Ordine in chiave rosa –commenta Castiglioni–; a Milano ci sono due candidate presidenti, a Varese una candidata , a Bergamo una candidata, a Mantova ci sono due liste di cui una con candidato donna e a Sondrio una lista con candidato donna. E questo per limitarci alla Lombardia. Le donne stanno ottenendo riconoscimenti nei settori di lavoro più diversi; è arrivato il momento che anche la nostra categoria esprima delle professioniste ai livelli più alti degli organi di rappresentanza, visto che al momento sono soltanto sei le donne presidenti dei commercialisti nei rispettivi Ordini territoriali».  

 Paola Castiglioni, 55 anni originaria di Busto Arsizio, residente a Vergiate, sposata con due figlie è la candidata presidente della lista “ViviAMO la professione”. La lista, composta da undici candidati (di cui quattro donne), ha l’intento di rafforzare la credibilità e l'autorevolezza che l’Ordine ha acquisito in questi anni sia all'interno sia all'esterno. «La composizione della nostra lista riflette la distribuzione territoriale e anagrafica, le esigenze e le tendenze in atto fra gli iscritti –conclude Castiglioni–  e si presenta al voto con linee di indirizzo improntate alla massima concretezza, dalla promozione della categoria all’etica e deontologia, dai rapporti con le istituzioni e uffici pubblici del territorio alle relazioni con il Consiglio nazionale, dall’attenzione ai nuovi colleghi alla digitalizzazione dell’Ordine. Questi secondo noi devono essere i punti fondanti dell’azione dell’Ordine»

Paola Castiglioni è iscritta all’Ordine dal 1990, è consigliere uscente dell’Ordine con delega per i rapporti con l'Università e la formazione  professionale. I candidati consiglieri della Lista “ViviAMO la professione” sono: Guido Senaldi, Elisabetta Bombaglio, Guglielmo Foglia, Roberto Ianni, Gian Mario Marnati, Roberto D’Orazio, Claudio Luigi Arrigoni, Paola Maria Cristina Caprioli, Alberto Ravetta, Livia Nava, Roberto Varotti, Vito Ruccia, Massimo Alfieri, Giordano Capelletti e Mauro Sapelli. Candidati al Collegio dei Revisori sono:Roberto Mazzoleni, Ivana Boffo e Davide Trotti

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore