Quantcast

Tigros: La grande cucina sposa la birra

Tigros, in collaborazione con il birrificio Poretti, propone "La birra in cucina secondo gli chef di Alma"...

La birra entra da protagonista in cucina con i corsi Tigros, proposti in collaborazione con il birrificio Poretti e la scuola di cucina Alma. 

Galleria fotografica

Tigros: "La birra in cucina secondo gli chef di Alma" 4 di 23

Nei punti vendita di Busto Arsizio, Buguggiate e Solbiate Arno, un docente della scuola internazionale ha tenuto uno show cooking sull'utilizzo della birra, bevanda che «fa ingresso a pieno titolo sulle nostre tavole, diventa ingrediente in ricette d’Alta Cucina, l’accompagnamento genuino e sorprendente ai prodotti dell’eccellenza Made in Italy». Ieri, sabato 24 settembre, a Busto Arsizio, la lezione con lo chef di Alma, Cristian Broglia. 

Tre i piatti presentati: scapece di zucchine e alici fritte abbinata alla birra poretti 9 luppoli; risotto di pecorino e noci preparato con risuzione di 7 luppoli, birra aromatizzata al miele; cous cous con gamberi rossi di Sicilia, abbinati con la 8 luppoli. Le ricette saranno disponibili da lunedì 26 settembre sul sito di Tigros. 

I partecipanti, oltre a degustare la birra italiana, quella che a sua volta nasce da una tradizione profonda come quella del Birrificio Angelo Poretti, hanno ricevuto in omaggio il ricettario che il Birrificio Angelo Poretti ha realizzato in collaborazione con ALMA.

«Un ricettario – spiegano i promotori –  che vuole testimoniare come la birra abbia ormai un ruolo sempre più interessante in abbinamento ai grandi prodotti dell’eccellenza italiana e i più raffinati piatti d’autore, capace di sprigionare nuove sensazioni al palato e dare vita a complessi e articolati connubi che esaltano la degustazione».

Chi è ALMA: E' la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, il primo e più autorevole centro di formazione dell’OspitalitàItaliana a livello internazionale che dal 2004 forma cuochi, pasticceri, sommelier, professionisti di sala e bar, manager della ristorazione, provenienti da ogni Paese. Ha sede nella splendida Reggia di Colorno (Parma) e dispone delle piùaggiornate attrezzature didattiche.

ALMA è una realtà dalla vocazione internazionale, per questo ha sviluppato un network con le migliori scuole di cucina in tutto il mondo: collaborando con questi prestigiosi partner organizza corsi di cucina su misura e insegna agli chef stranieri a diventare ambasciatori della cucina e dei prodotti italiani nel mondo.

Qui l'articolo: ripartono i corsi di cucina Tigros

Nella galleria fotografica il corso tenuto a Busto Arsizio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tigros: "La birra in cucina secondo gli chef di Alma" 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore